Q&A Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo in diretta a tutte le vostre domande e curiosità

Electronic Arts vuole che Origin sia una versione migliore di Steam

di
INFORMAZIONI GIOCO

David DeMartini, Senior vice presidente del nullglobal e-commerce di Electronic Arts, ha affermato che la compagnia punta a realizzare con Origin una versione migliore di Steam, la piattaforma digital delivery per PC di Valve.
Steam è attualmente il più grande servizio di vendita digitale per giochi PC al mondo, ma DeMartini è convinto chenull Origin possa offrire qualcosa in più, in maniera molto simile a ciò che fece l'arrivo di Facebook, che riuscì a rubare la scena al popolare social network MySpace.

"Se MySpace fosse rimasta l'unica risposta alla richiesta di social network, tutti saremmo rimasti su quella piattaforma e non avremmo avuto il fenomeno di Facebook", ha affermato DeMartini.
"L'unico modo per arrivare all'innovazione è quello di avere persone che cercano di realizzare una versione migliore di quello che qualcuno ha fatto in precedenza. Ed è quello che stiamo cercando noi con Origin."
"Gabe una sua prima dichiarazione pubblica su Origin ha affermato che non abbiamo ancora raggiunto l'obiettivo, e siamo d'accordo. Ma abbiamo intrapreso un percorso di miglioramento continuo. Non mi aspettavo di poter superare Steam entro i prossimi 12 mesi. Ma io sono abbastanza ottimista che riusciremo a differenziarci come servizi offerti al consumatore. Abbiamo costruito le fondamenta e ora stiamo iniziando ad aggiungere valore."
FONTE: MCV Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti