MvC Infinite (Schiaccisempre) Adesso online

Schiaccisempre ci introduce al mondo del picchiaduro Capcom!

Electronic Arts vuole il Wii a 99$ e maggior supporto alle terze parti

di

In una recente intervista a IndustryGamers, il CEO di Electronic Arts, John Riccitiello, ha dichiarato che Nintendo dovrebbe abbassare il prezzo del Nintendo a 99$ in modo da far aumentare maggiormente le vendite della console. Secondo il Boss di EA questo taglio di prezzo farebbe risalire nuovamente la console sul mercato, che ha subito un calo nel corso degli ultimi due anni.
"Dal punto di vista del motion control ora devono superare la concorrenza di Microsoft e Sony. Devono trovare un nuovo modo di promuovere anche i giochi third party, oltre a quelli prodotti internamente, e se riducessero il prezzo della console, per la piattaforma sarebbe come vivere un nuovo lancio sul mercato".
Riccitiello è in effetti molto preoccupato dei risultati ottenuti dai titoli terze parti su Wii: Nintendo ovviamente pensa a promuovere i suoi titoli, senza dare supporto agli sviluppatori esterni.

"L'hardware e i giochi sviluppati internamente hanno reso grande Nintendo ma in realtà questa strada è difficile. Praticamente tutti i giochi importanti per le loro console pubblicati negli ultimi dieci anni sono stati sviluppati da Nintendo. Non sono mai stati grandi sostenitori dei third party; agiscono solo pensando a cosa sia più importante per le loro proprietà intellettuali".