Elite Dangerous a confronto su PS4, PS4 Pro, Xbox One e PC

di

Con la versione PS4 di Elite Dangerous disponibile dal 27 giugno, Digital Foundry ha pubblicato un video-confronto per tutte le edizioni del gioco attualmente disponbili in commercio. Il filmato, riportato in cima, mostra le differenze tecniche tra le versioni PS4, PS4 Pro, Xbox One e PC.

Tanto per cominciare, Elite Dangerous gira a una risoluzione nativa di 1080p su tutte le console, mostrando però alcune differenze grafiche tra le varie piattaforme. Se su PS4 base le texture godono di maggiore definizione, mentre la versione Xbox One può contare su un filtro anti-aliasing più convincente. Per quanto riguarda PS4 Pro, invece, si hanno a disposizione due modalità grafiche: una potenzia gli effetti visivi, l'altra permette di giocare a 60fps, in entrambi mantenendo una risoluzione di 1080p.

Ricordiamo che in futuro, comunque, Elite Dangerous potrebbe ricevere il supporto al 4K e all'HDR su PS4 Pro. Per consultare tutte le altre novità vi rimandiamo alla nostra rubrica con le notizie più importanti della settimana.