Elsword: un infuocato contest video-musicale vi aspetta a ottobre

di

L’MMO a scorrimento laterale Elsword approda in TV con una campagna pubblicitaria dedicata. Per l’occasione, il publisher di Karlsruhe, Gameforge, ha creato una sigla dal titolo “Playing with fire”.

Il 15 ottobre, prima ancora del lancio ufficiale dello spot televisivo, Gameforge darà il via ad un concorso di livello internazionale, che terminerà il 30 novembre con l’assegnazione di premi per un valore complessivo di 20.000 euro. Le condizioni di partecipazione e i materiali, quali il testo della canzone, gli elementi grafici e i file audio, possono essere visualizzati e scaricati a questo indirizzo.

Creatività per occhi e orecchie: cover e video di Elsword
Il contest si divide in due categorie: la cover di Elsword e il video di Elsword. I partecipanti più talentuosi dal punto di vista musicale potranno scegliere la prima categoria e comporre un remix, una versione strumentale, un playback o una coreografia. I partecipanti più creativi potranno optare per la categoria “Video di Elsword”: a loro il compito di fondere scene tratte dal gioco con la sigla, per raccontare una sorta di storia. Ji-Yoon Park, il Product Director del gioco, confida nella creatività dei partecipanti. “Da anni osservo con piacere il brio della community di Elsword, che ha prodotto fan art, manga e intere fan fiction sul mondo di Elsword. Ammiro moltissimo anche i cosplayer, in grado di impersonare in carne e ossa i nostri personaggi digitali, grazie al loro incredibile talento. Il contest di Elsword è un ulteriore modo per permettere alla nostra community di esprimere la sua creatività.

Gioca col fuoco: svolgimento del contest
I contributi per entrambe le categorie potranno essere inviati su elsword.it/contest dal 15 ottobre al 30 novembre 2015, periodo durante il quale saranno sottoposti al giudizio della community. È molto importante che tutte le opere siano contrassegnate con l’hashtag #elswordcontest nel titolo. I 10 migliori video di ogni categoria verranno sottoposti all’occhio critico di una giuria internazionale dal 1 al 7 dicembre 2015. La giuria sarà composta, oltre che da Ji-Yoon Park, da YouTuber ed esperti nel campo dei videogiochi e degli anime. I vincitori saranno annunciati il 15 dicembre 2015. I migliori 10 classificati si aggiudicheranno dei premi per un valore di oltre 20.000 euro. Tra di essi spicca un viaggio in Corea del Sud del valore di 6.000 euro, destinato al vincitore della categoria. Tutti i partecipanti e tutti coloro che voteranno riceveranno un coupon in-game che darà loro la possibilità di vincere ulteriori premi come, ad esempio, componenti hardware firmate ROCCAT.

Elsword

Elsword
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 17/11/2011
  • Genere: MMORPG
  • Sviluppatore: KOG-LU
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Caratteristiche tecniche
  • +

Che voto dai a: Elsword

Media Voto Utenti
Voti: 14
4.7
nd