Ember arriva su PC il 7 settembre

di
INFORMAZIONI GIOCO
505 Games e N-Fusion Interactive si preparano a lanciare Ember, una straordinaria avventura che desidera rendere omaggio ai celebri classici GDR del passato. Il gioco sarà disponibile per piattaforma Windows PC, via Steam, dal 7 settembre al costo di € 9,99.

La storia è ambientata in un passato remoto, quando non c’era ancora il sole e la terra era avvolta dall’oscurità, in quel periodo gli Ember caddero dal cielo. Queste stelle cadenti erano come fari in un mondo nero come la pece, Un’antica razza di druidi, i “Lightbringers” cominciarono il logo viaggio verso questi esseri luminosi e sconosciuti. I druidi iniziarono un rituale di risveglio per destare gli Ember dal loro sonno profondo. Il mondo fu rischiarato, il velo di tenebre che lo avvolgeva veniva dissipato. Gli Ember erano l’incarnazione della fiamma magica, della luce e della vita ma una volta che la popolazione venne a conoscenza del potere degli Ember, questi diventarono oggetto di persecuzioni …e così iniziò la guerra.

Le caratteristiche principali di Ember:

• Oltre 70 diverse missioni caratterizzate da diversi stili di gameplay e un’ampia libertà di approccio
• Un coinvolgente sistema di combattimento completo dell’opzione di “pausa tattica” dedicata ai giocatori più strategici.
• Trama profonda che include racconti, tradizioni, avventure e perfino aspetti umoristici
• Un mondo senza confini con più di 20 ambienti di gioco e oscuri dungeon, caratterizzati dalla possibilità di poter interagire con gli oggetti, dalle condizioni meteorologiche mutevoli e dal ciclo giorno / notte.
• Centinaia di NPC (personaggi non giocanti) altamente caratterizzati
• Un profondo sistema di crafting che permetterà ai giocatori di creare un elevato numero di oggetti utili, dal pane fino alla forgiatura di armi magiche, e che si basa su più di 150 diverse ricette

"E’ affascinante vedere quanto Ember si sia evoluto nei dieci anni trascorsi da quando abbiamo ideato questo concept. Il panorama dei videogiochi, nel frattempo, si è allontanato, da questa tipologia di giochi di ruolo," ha affermato Jeff Birns, CEO e Creative Director di N-Fusion Interactive. "Quello che è nato come un nostro personalissimo tributo ai grandi classici del genere RPG come Baldur’s Gate, Diablo e Ultima é ben presto diventato un progetto appassionante che ha presto forma grazie al supporto di 505 Games che ci ha permesso di realizzare la nostra visione