Energia e relax: la ricetta pensata per gli studenti italiani da Vivendi Games e Red Bull

di

Energia allo stato puro e relax da vacanza, due attività apparentemente antitetiche, ma che in realtà, combinate in perfetta armonia da Vivendi Games e Red Bull, portano una ventata d'estate nelle Università italiane tra Maggio e Giugno. Ombrelloni, drink e Bourne Conspiracy, il tanto atteso videogioco di Sierra Entertainment prossimo all'uscita, sono solo alcuni degli ingredienti di questa originale iniziativa.

University Lounge, già partita all'Università Bocconi di Milano il 6-7-8 Maggio e a Torino dal 19 al 21 Maggio scorso, continuerà dal 28 al 30 Maggio a Milano Bicocca. Altre date seguiranno nel mese di Giugno, coinvolgendo gli studenti all'insegna del riposo e dello svago al tempo stesso. Le aree scelte, nelle immediate vicinanze delle università, sono grandi e assolate così da permettere simpatici allestimenti con tavoli, sedie, ombrelloni, frigo con bibite, riviste di food e musica e calcetto Balilla.

Oltre ai sagomati del titolo Bourne Conspiracy, non manca, grazie alla stretta collaborazione con Microsoft, un totem Xbox 360 ove tutti gli studenti hanno la possibilità di provare il videogioco e di ricevere, solo dopo averlo testato, la demo Xbox 360 con ben tre livelli di giocabilità. Una preventiva e mirata attività di volantinaggio e di affissione di manifesti nelle università da parte degli studenti che collaborano direttamente all'organizzazione, e la presenza in loco di due promoter, che distribuiscono flyer e demo del gioco, permetteranno ai visitatori di avere un'idonea conoscenza del prodotto.
Dopo il primo evento, i numeri parlano chiaro: più di 500 persone al giorno hanno sostato nelle aree interessate e dinanzi alla console. Ben più di 100 al giorno vi hanno giocato, per un totale di circa 1.500 flyer e 300 demo distribuite complessivamente nei tre giorni.

Questi e risultati ancor migliori ci si aspetta di raggiungere, non soltanto grazie all'organizzazione degli eventi descritti, ma anche attraverso la promozione di un evento davvero coinvolgente che si terrà, questa volta, al di fuori delle università. In un parco nei pressi dell'Università Bocconi, il 4 Giugno verrà realizzato un vero e proprio flipper "umano": su un campo da calcio "saponato", i ragazzi , all'interno di gigantesche palle trasparenti, rotoleranno e scivoleranno come vere palline di un flipper. Allestita con la stessa accuratezza delle precedenti, anche quest'area genererà senza dubbio un gran numero di visitatori e ottimi contatti.