Epic Games spende belle parole per il Nintendo Wii U

di

Il vice presidente di Epic Games, Mark Rein, ha rilasciato una serie di commenti entusiastici riguardo il Nintendo Wii U, la nuova home console che Nintendo rilascerà entro la fine del 2012. In un'intervista rilasciata a Eurogamer, Rein afferma che la presentazione ufficiale prevista per il prossimo E3 "aprirà gli occhi" sulle vere potenzialità della console.

    "Mi piace il Wii U. Penso che il prossimo E3 sarà davvero rivelatorio per il pubblico. Ho giocato a Batman: Arkham City sul Wii U, e stanno realizzando veramente cose eccezionali con il controller. Vi ricordate la demo di Zelda vista un anno fa? Non comprereste un Wii U solo per giocare un titolo così? Ovviamente si. E questo che Nintendo sta realizzando. Il loro harware permetterà di distribuire il loro software con i contenuti più grandiosi. Quella demo di Zelda era fantastica, e noi possiamo fare anche di più di quanto visto con l'Unreal Engine 3. Penso che sarà grandioso."
    "Se avessi 10 team di sviluppo, farei un gioco per ogni singola piattaforma, e lo renderei speciale per quel tipo di console. Gears è speciale su Xbox 360; Infinity Blade è speciale su iPhone e iPad. Shadow Complex fu un gioco unico su Xbox Live Arcade. Ma non abbiamo 10 studi, quindi è solo questione di scegliere cosa fare, e farlo per la piattaforma sulla quale la nostra idea si adatta meglio."