Epic Mickey 3 potrebbe essere un gioco musicale interattivo

di

Warren Spector, il creative director della serie Epic Mickey, in una recente intervista a IGN ha affermato che la componente "musical" di Epic Mickey 2 potrebbe prendere il sopravvento nel terzo ed ultimo episodio della saga.
"Una parte del mio lavoro è capire come mettere su un arco narrativo formato da tre episodi, e quali elementi innovativi introdurre in ognuno di essi."
In Epic Mickey 2 la novità è stata l'aggiunta della co-op a 2 giocatori, un qualcosa che Spector aveva pensato già nel 2005. Se mai si farà un Epic Mickey 3, il game designer si spingerà oltre.

"Ho avuto alcune idee veramente pazze sui modi di usare la musica all'interno dei gioco, una cosa che mi sembra molto adatta al mondo Disney." ha detto Spector.
Epic Mickey 2 include alcuni eventi "musicali" in cui i protagonisti cantano delle canzoni: Spector ha affermato che queste sono un banco di prova per qualcosa di più grande.
"In questo secondo episodio volevo provare a vedere come realizzare una componente musicale interattiva. Voglio vedere come i giocatori risponderanno a questa novità: se sarà positiva, la prossima volta farò qualcosa di folle. La gente non sa a cosa potrebbe andare incontro!"ha concluso Spector.
Disney Epic Mickey 2 uscirà per PC, PlayStation 3, Wii e Xbox 360 nel mese di novembre.