Epoch: Returns, su Kickstarter un videogioco ispirato a Mass Effect

INFORMAZIONI GIOCO
di

Nathan Moller, ex cinematic designer presso BioWare che ha lavorato a titoli come Mass Effect, Dragon Age: Origins e Star Wars: The Old Republic, annuncia che sta per lanciare su Kickstarter la raccolta fondi per il nuovo titolo del suo team. Si chiama Epoch: Returns e punta ad approfondire le esplorazioni planetarie forse fin troppo superficiali viste in Mass Effect 1.

In un'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Eurogamer, Moller ha spiegato che il titolo racconterà la storia di un gruppo di cacciatori di tesori interstellari formato da uomini e donne che si schianterà suo malgrado su un asteroide. Sopravvissuti all'evento, i componenti del team decideranno di dividersi i compiti: alle donne sarà affidata la riparazione della nave, mentre gli uomini si troveranno ad esplorare aree sconosciute in cerca dei pezzi necessari. Il fondatore di Innate Games parla con profonda ambizione circa l'intento di approfondire ciò che non era stato fatto con l'esplorazione planetaria nel primo Mass Effect: la vera domanda per il giocatore non sarà "se" potrà raggiungere un determinato luogo, ma semplicemente quale sarà il modo migliore per arrivarci e scoprire quali segreti nasconde. 
Non ci saranno combattimenti, è un prodotto ideato chiaramente per gli amanti della perlustrazione spaziale, ma bisognerà fare attenzione a dei pericoli come flare solari, asteroidi vaganti e altro ancora. 
Il lancio è previsto nel primo trimestre del 2015 per PC, ma non si escludono altre piattaforme se la raccolta fondi su Kickstarter, prossima a partire, dovesse raggiungere importanti risultati. 

Epoch: Returns, su Kickstarter un videogioco ispirato a Mass Effect