ESPN entra definitivamente nel mondo dei videogiochi con ESPN Esports

di

Dopo i primi esperimenti relativi alle trasmissioni dedicate ai videogiocatori professionisti, il gigante mediatico ESPN ha deciso di entrare definitivamente nel mondo dei videogiochi lanciando ESPN Esports, una divisione internazionale che si pone l'obiettivo di seguire l'universo degli Esport.

La piattaforma dedicata all'intrattenimento elettronico ha un portale web (consultabile a questo indirizzo) ed un profilo Twitter con i quali la compagnia punta ad offrire trasmissioni ed approfondimenti realizzati per informare il pubblico in merito alle ultime novità sugli Esport. Al momento sono già al lavoro sulla stesura di articoli il collega Darren Rovell, una delle personalità di spicco di ESPN, e l'ex editore di GameSpot, Rod "Slasher" Breslau.

Grazie al successo globale di giochi competitivi come League of Legends, Dota e StarCraft, il mondo degli Esport ha saputo raccogliere un'enorme fetta di appassionati generando un interesse sempre maggiore da parte dell'industria dei videogiochi e di quella sportiva.

ESPN entra definitivamente nel mondo dei videogiochi con ESPN Esports