Eternal Backlog: Life is Strange Episodio 1 - Replica Live 30/05/2017

di

Quando eravamo teneri giocatori imberbi, con il senso del giudizio di un secchio di pastura e l’abilità ludica di un tavolino da caffè, passavamo giornate intere a desiderare di avere pecunia a sufficienza per comprare questo o quel titolo, al fine di alimentare l’inesauribile fame evocata dalla nostra comune passione...

Dopo anni passati a scavare sul fondo dei più ignobili cestoni da supermercato, alla ricerca di titoli pesantemente sottoprezzati, ci ritroviamo ora con talleri a sufficienza per assecondare dignitosamente i nostri appetiti videoludici, grazie anche alla crescita esponenziale di un mercato digitale che, in linea di massima, favorisce l’acquisto selvaggio con prezzi peccaminosamente convenienti.

Tutto bene quel che finisce bene, giusto? Ma manco per niente...
Superate, almeno in parte, le ristrettezze imposte dal nostro portafogli preadolescenziale, ora ci ritroviamo per le mano decine e decine di titoli interessanti… e zero tempo per portarli a termine.

Al motto di "mai una gioia", questi giochi vanno quindi a comporre le colonne di un backlog spesso ciclopico, asfissiante, ansiogeno, nutrito forzosamente a colpi di sconti, offertone irrinunciabili ed estemporanei guizzi dilapidatori. In questo panorama disagevole, Eternal Backlog nasce un po’ come una sorta di percorso di auto-aiuto, una strada verso la redenzione spendacciona. Una video rubrica tesa a consumare, diretta dopo diretta, il pantagruelico backlog del nostro Alessandro Bruni che, di volta in volta, chiederà la partecipazione della community di Everyeye per scegliere quale “tassello” sottrarre al mosaico del suo personale archivio della vergogna.

La prima infornata di live di Eternal Backlog avrà come protagonista Life is Strange, la brillante avventura di Dontnod Entertainment che Alessandro affronterà per la prima volta in live oggi, a partire dalle 17:00, su Twitch e YouTube. Una bella occasione per scoprire (o riscoprire) l'avventura di Dontnod in vista del già annunciato nuovo gioco della serie. Si prevedono abbondanti precipitazioni lacrimose.