Evolve era inizialmente in lavorazione per PlayStation 3 e Xbox 360

di

Evolve, il nuovo titolo multiplayer di Turtle Rock Studios, era originariamente in lavorazione per PlayStation 3 e Xbox 360. Lo ha svelato Chris Ashton, fondatore e design director del team conosciuto per la saga di Left 4 Dead nel corso di un'intervista concessa al portale VG24/7.

"Quando eravamo con THQ all'inizio dello sviluppo non sapevamo quando i sistemi next-gen sarebbero arrivati, così abbiamo cominciato a sviluppare l'idea per current-gen, rendendoci però conto di quanto fosse difficile mantenere il tipo di gioco che avevamo in mente", ha spiegato. 
"C'erano un sacco di preoccupazioni riguardo l'hardware di vecchia generazione: saremmo riusciti a garantire abbastanza vegetazione per permettere al mostro di nascondersi? Avremmo potuto simulare abbastanza vita selvaggia tale da dargli la possibilità di nutrirsene e crescere? [...] Siamo stati costretti a porre un limite a quel genere di cose e non sto parlando di grafica, ma di aspetti fondamentali per il gioco. Fortunatamente, sono arrivati i sistemi next-gen, 2K si è presa carico del titolo e abbiamo guardato a entrambe le opzioni.", ha poi continuato. 
"La decisione giusta è stata quella di uscire in esclusiva per next-gen così da assicurarci di poter garantire la visione originale che avevamo progettato per il gioco".