Evolve: svelato il Goliath, uno dei mostri giocabili

di

La rivista statunitense Game Informer ha pubblicato sul sito ufficiale le prime informazioni e immagini sul Goliath, uno dei mostri che sarà possibile impersonare in Evolve. Il gioco, per chi si fosse perso l'annuncio, è il nuovo progetto di Turtle Rock Studios, sviluppatore noto per Left 4 Dead, in lavorazione per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Come è noto, in Evolve fino a cinque giocatori potranno partecipare a match 4-vs-1. Il team di quattro persone sarà incaricato di cacciare e sconfiggere i mostri che popolano il pianeta Shear. Il quinto utente impersonerà una di queste creature.
Si partirà con una forma debole, con la possibilità di crescere e diventare più potenti mangiando la vita selvaggia locale. Il primo dei mostri svelati dallo studio è il Goliath, che descriviamo di seguito.
Si tratta di una bestia nel senso stretto del termine. Una creatura massiccia che ha la capacità di lanciare immense rocce in un istante. Lo studio ha optato per un design facilmente riconoscibile e non troppo strambo, seppur originale. Le movenze ricordano in parte quelle di una scimmia, grazie alle sue sorprendenti qualità di scatto, mentre l'equilibrio viene mantenuto con una speciale coda a spillo. Di base è alto poco più di tre metri, ma crescendo (tre gli stadi evolutivi previsti) potrà raggiungere altezze spaventose per i giocatori umani. Il Goliath presenta anche una serie impressionante di spuntoni sulla schiena e su tutto il corpo. Il quinto giocatore chiamato a impersonarlo durante il match potrà dunque ritenersi fortunato: un alter ego forte e potente, ma comunque malleabile a seconda delle sue preferenze. All'inizio si potranno scegliere infatti due delle quattro abilità disponibili: oltre all'attacco con enormi rocce già citato, si potrà optare per una possente mossa dall'alto, per un respiro di fuoco o per una carica devastante.
Altri mostri saranno svelati nelle prossime settimane. Il gioco uscirà entro la fine dell'anno.

EvolveEvolveEvolveEvolveEvolveEvolve