Notizie

    E.X. Troopers: Nuove informazioni
    notizia 09:24, 24 Novembre 2012

    E.X. Troopers: Nuove informazioni

    Shintaro Kojima, game producer di EX Troopers, ai microfoni di 4Gamer.net ha rivelato alcuni dettagli di E.X. Troopers, lo spin off di Lost Planet. Lo stesso ha affermato che il gioco avrà sia la modalità singola che quella cooperativa. Il single player vedrà come protagonista Bren Turner, mentre il multiplayer metterà il giocatore alla prova in diverse missioni in cui si potrà personalizzare il proprio personaggio con differenti vestiti, tra cui uno sbloccabile di Monster Hunter. Infine Kojima si è soffermato sulle differenze tra la versione 3DS e quella PS3, sottolineando che quest'ultima ha una risoluzione più alta oltre la presenza del multigiocatore, non presente sulla console Nintendo.

    E.X. Troopers: il trailer di lancio giapponese
    trailer 16:54, 20 Novembre 2012

    E.X. Troopers: il trailer di lancio giapponese

    Capcom ha pubblicato il trailer di lancio giapponese di E.X. Troopers, spin-off di Lost Planet per Ps3 e 3DS. Il titolo uscirà in Giappone il prossimo 22 Novembre per entrambe le piattaforme. E.X. Troopers ci metterà nei panni di un cadetto dell'accademia militare con base su EDN III: una serie di missioni ci porteranno ad esplorare il pianeta alieno e ad affrontare le creature aliene che lo popolano.

    E.X. Troopers: due nuovi filmati
    video 13:51, 19 Novembre 2012

    E.X. Troopers: due nuovi filmati

    Capcom ha pubblicato due nuovi trailer per E.X. Troopers, shooter in terza persona per PlayStation 3 e Nintendo 3DS, ambientato nel mondo di Lost Planet. La prima clip è più uno spot pubblicitario giapponese per il negozio di occhiali Zoff. Potete vedere Bren, TeeKee, e gli altri personaggi protagonisti indossare gli occhiali della linea di prodotti della compagnia. La seconda clip è un trailer più tradizionale, pubblicato in esclusiva sul web.

    E.X. Troopers: 15 minuti di gameplay
    video 09:25, 13 Novembre 2012

    E.X. Troopers: 15 minuti di gameplay

    Capcom ha pubblicato un nuovo video gameplay di 15 minuti di E.X. Troopers, spin-off di Lost Planet per PlayStation 3 e Nintendo 3DS. La clip, che mostra il protagonista Bren ed il suo istruttore Walter, è tratta dalla versione home console. Il titolo uscirà in Giappone il prossimo 22 Novembre per entrambe le piattaforme.

    E.X. Troopers: nuove clip gameplay

    1

    video 18:31, 30 Ottobre 2012

    E.X. Troopers: nuove clip gameplay

    Dal Giappone arrivano due nuovi filmati gameplay di  E.X. Troopers, shooter in terza persona per PlayStation 3 e Nintendo 3DS ambientato nel mondo di Lost Planet.E.X. Troopers ci metterà nei panni di un cadetto dell'accademia militare con base su EDN III: una serie di missioni ci porteranno ad esplorare il pianeta alieno e ad affrontare le creature aliene che lo popolano. Il titolo arriverà nei negozi giapponesi il prossimo 22 Novembre per Ps3 e 3DS.

    Trailer della versione 3DS di E.X. Troopers

    3

    video 11:42, 27 Ottobre 2012

    Trailer della versione 3DS di E.X. Troopers

    Dal Nintendo Direct giapponese di questa settimana arriva un nuovo trailer della versione Nintendo 3DS di E.X. Troopers, lo shooter in terza persona ambientato nell'universo di Lost Planet.E.X. Troopers ci metterà nei panni di un cadetto dell'accademia militare con base su EDN III: una serie di missioni ci porteranno ad esplorare il pianeta alieno e ad affrontare le creature aliene che lo popolano. Il titolo arriverà nei negozi giapponesi il prossimo 22 Novembre per Ps3 e 3DS.

    E.X. Troopers: video della demo su Nintendo 3DS
    video 16:08, 17 Ottobre 2012

    E.X. Troopers: video della demo su Nintendo 3DS

    In calce trovate un filmato off-screen che mostra la demo di E.X. Troopers per Nintendo 3DS che Capcom ha rilasciato oggi in Giappone. Ricordiamo che il titolo è uno shooter ambientato nell'universo di Lost Planet. La versione di prova sarà scaricabile anche su PlayStation Network per PS3 da domani. 18 Ottobre.La demo consiste in una missione a giocatore singolo e due missioni co-op, in cui combatteranno contro un Guard Rock di Livello 1 e un Kurattisu di Livello 2. La co-op su PS3 potrà essere giocata online, mentre su 3DS in locale.

    E.X. Troopers: video gameplay da una missione notturna
    video 13:57, 12 Ottobre 2012

    E.X. Troopers: video gameplay da una missione notturna

    Capcom ha pubblicato oggi un nuovo video gameplay di E.X. Troopers, ambientato in una missione notturna intitolata "Night Treasures". Il filmato di 4 minuti vede Bren e Julie combattere contro una gigantesca creatura. E.X. Troopers ci metterà nei panni di un cadetto dell'accademia militare con base su EDN III: una serie di missioni ci porteranno ad esplorare il pianeta alieno e ad affrontare le creature aliene che lo popolano. Il titolo arriverà nei negozi giapponesi il prossimo 22 Novembre per PlayStation 3 e Nintendo 3DS.

    E.X. Troopers: immagini e video dalla modalità co-op
    notizia 15:53, 11 Ottobre 2012

    E.X. Troopers: immagini e video dalla modalità co-op

    Capcom ha pubblicato oggi nuove immagini ed un filmato che mostrano la modalità co-operativa di E.X. Troopers, shooter per Nintendo 3DS e PlayStation 3 ambientato nell'universo di Lost Planet. Ricordiamo che la compagnia ha annunciato oggi l'arrivo di una demo del gioco, che debutterà sulle due console la prossima settimana, e permetterà di provare con mano il gioco in co-op.

    E.X. Troopers: Capcom annuncia la demo in Giappone
    notizia 09:11, 11 Ottobre 2012

    E.X. Troopers: Capcom annuncia la demo in Giappone

    Capcom ha confermato l'arrivo in Giappone di una demo di E.X. Troopers, shooter spin-off della serie Lost Planet. La versione di prova sarà disponibile dal 17 Ottobre sull'eshop del Nintendo 3DS, e dal giorno 18 su PlayStation Network per PS3. I giocatori potranno provare una missione a giocatore singolo e due missioni co-op, in cui combatteranno contro un Guard Rock di Livello 1 e un Kurattisu di Livello 2. La co-op su PS3 potrà essere giocata online, mentre su 3DS in locale.

    Video gameplay per EX Troopers
    video 13:51, 4 Ottobre 2012

    Video gameplay per EX Troopers

    Capcom ha pubblicato oggi un video ingame di E.X. Troopers, lo shooter per Ps3 e 3DS ambientato nello stesso universo della serie Lost Planet. Il filmato è tratto da una missione tutorial, che fa apprendere ai giocatori le nozioni base per il combattimento. Ex Troppers uscirà in Giappone il prossimo 22 Novembre.

    Ex Troopers: il trailer TGS 2012
    trailer 13:45, 20 Settembre 2012

    Ex Troopers: il trailer TGS 2012

    Capcom ha pubblicato il trailer Tokyo Game Show 2012 di EX Troopes, lo shooter spin-off di Lost Planet in sviluppo per PlayStation 3 e Nintendo 3DS.EX Troopers ci metterà nei panni di un cadetto dell'accademia militare con base su EDN III: una serie di missioni ci porteranno ad esplorare il pianeta alieno e ad affrontare le creature aliene che lo popolano. Il titolo arriverà nei negozi giapponesi il prossimo 22 Novembre.

    Ex Troopers: immagini dal TGS 2012
    notizia 14:13, 19 Settembre 2012

    Ex Troopers: immagini dal TGS 2012

    Capcom ha rilasciato oggi una serie di nuove immagini di Ex Troopers, shooter spin-off della serie Lost Planet per PS3 e Nintendo 3DS, tratte dall'"Episode 0". In questo prologo, il protagonista Bren Turner ed il suo istruttore cercano di atterrare sani e salvi sul pianeta EDN III dopo essere stati accattati da un misterioso gruppo di Vital Suits.

    Capcom non ha piani per localizzare EX Troopers

    4

    notizia 09:00, 10 Settembre 2012

    Capcom non ha piani per localizzare EX Troopers

    Capcom ha affermato che al momento non ha piani per localizzare in occidente Ex Troopers, shooter spin-off della serie Lost Planet per PlayStation 3 e Nintendo 3DS. Nel forum "Ask Capcom", il senior vice presidente Christian Svensson ha affermato che per adesso non ci sono notizie per l'arrivo del gioco qui da noi. EX Troopers ci metterà nei panni di un cadetto dell'accademia militare con base su EDN III: una serie di missioni ci porteranno ad esplorare il pianeta alieno e ad affrontare le creature aliene che lo popolano. Il titolo arriverà nei negozi giapponesi il prossimo 22 Novembre.

    Ex Troopers: immagini del multiplayer su PS3 e 3DS
    notizia 16:20, 6 Settembre 2012

    Ex Troopers: immagini del multiplayer su PS3 e 3DS

    EX Troopers, shooter spin-off della serie Lost Planet per PlayStation 3 e Nintendo 3DS, offre modalità multiplayer fino a 6 giocatori, con il supporto online sulla console Sony, ed il gioco in locale sulla portatile Nintendo. In calce trovate nuove immagini tratte dalla modalità flag battle per entrambe le piattaforme.

    Ex Troopers: nuovo trailer giapponese
    video 09:31, 16 Agosto 2012

    Ex Troopers: nuovo trailer giapponese

    Capcom ha rilasciato un nuovo, lungo trailer per EX Troopers, shooter in terza persona ambientato nell'universo di Lost Planet. Nella parte iniziale, il filmato ci presenta i personaggi, alcune ambientazioni come l'accademia, e le dinamiche legate alla raccolta di informazioni e l'acquisto dell'equipaggiamento. La seconda metà della clip è tutta dedicata all'azione, con i giocatori impegnati ad eliminare le creature di EDN III in missioni single player e multiplayer in co-op. Ex Troppers uscirà in Giappone il prossimo 22 Novembre per PlayStation 3 e Nintendo 3DS.

    Ex Troopers: immagini per il comparto multiplayer
    notizia 16:12, 9 Agosto 2012

    Ex Troopers: immagini per il comparto multiplayer

    In EX Troopers, lo spin-off di Lost Planet sviluppato da Capcom per PS3 e Nintendo 3DS, i giocatori potranno utilizzare il sistema di allenamento chiamato "VR Missions" per giocare insieme ad altri videoplayer. Le VR Missions sono missioni all'interno di un simulatore di realtà virtuale, e permetteranno di giocare sia in co-operative, che in modalità competitiva, con partner e nemici gestiti dalla CPU, o da giocatori umani. Su PS3 la modalità multiplayer sarà online, mentre su 3DS solo in locale.

    Ex Troopers: nuovo trailer animato
    video 09:23, 2 Agosto 2012

    Ex Troopers: nuovo trailer animato

    Capcom ha pubblicato un trailer d'animazione per promuovere l'arrivo di Ex Troopers, lo shooter per PlayStation 3 e Nintendo 3DS ambientato nell'universo di Lost Planet. La compagnia ha inoltre confermato i contenuti della Limited Edition, venduta in esclusiva sul suo store online giapponese: Al prezzo di 10,990 yen per PlayStation 3 o 9,990 per Nintendo 3DS, questa edizione da collezione include un modellino di Tikki, uno dei personaggi protagonisti del gioco.

    Ex Troopers ha una data di uscita giapponese
    notizia 08:57, 1 Agosto 2012

    Ex Troopers ha una data di uscita giapponese

    Il numero di Famitsu di questa settimana ha rivelato la data di uscita giapponese di Ex-Troopers, shooter in sviluppo per PlayStation 3 e Nintendo 3DS ambientato nel mondo di Lost Planet. Il titolo sarà disponibile nei negozi dal prossimo 22 Novembre: la versione portatile costerà ¥5,990, mentre quella HD per home console ¥6,990.el gioco impersoneremo un componente di una squadra di cadetti incaricata di esplorare e debellare le minacce presenti sull'ostile pianeta alieno EDN III.

    Ex Troopers: immagini per il campo base della Frontiera
    notizia 09:46, 26 Luglio 2012

    Ex Troopers: immagini per il campo base della Frontiera

    Capcom ha pubblicato una nuova serie di immagini di Ex Troopers, shooter in terza persona per PlayStation 3 e Nintendo 3DS spin-off della serie Lost Planet. Gli screenshot mostrano il Campo Base della Frontiera, la base operativa più antica dell'Academy. Sotto il controllo della IA WIZ-Alpha, la base conduce operazioni forestali e marine, ed indaga sulle forme di vita aliene del pianeta.

    Ex Troopers: immagini e video gameplay
    notizia 17:07, 20 Luglio 2012

    Ex Troopers: immagini e video gameplay

    Capcom ha pubblicato oggi nuove immagini ed clip gameplay che mostrano la co-op presente in E.X. Troopers, lo shooter spin-off della serie Lost Planet in sviluppo per Nintendo 3DS e PlayStation 3. Le clip sono state registrate durante l'evento giapponese "Capcom Summer Jam".

    Ex Troopers: immagini e dettagli su due personaggi
    notizia 10:06, 19 Luglio 2012

    Ex Troopers: immagini e dettagli su due personaggi

    Capcom ha condiviso alcuni nuovi dettagli su due personaggi di Ex Troopers, lo shooter in terza persona per Nintendo 3DS e PlayStation 3 ambientato nell'universo della serie Lost Planet. W.I.Z.-Alpha è una IA che gestisce tutte le informazioni della Base, inclusi dettagli riguardanti le condizioni atmosferiche, l'ecologia ed altre aree operative dell'edificio. Lei è la prima IA del sistema W.I.Z., e gli è stata una personalità da "sorella maggiore" con un temperamento calmo e ponderato. Diana è un'istruttrice della base. E' molto popolare tra i membri dell'accademia, sia maschi che femmine. E' molto abile in battaglia ed è una fantastica insegnante.

    Ex Troopers: un breve filmato gameplay

    3

    video 10:32, 12 Luglio 2012

    Ex Troopers: un breve filmato gameplay

    Capcom ha rilasciato oggi un breve video gameplay di Ex Troopers, action shooter in sviluppo per Ps3 e 3DS. La clip vede il protagonista combattere alcune creature aliene. Il titolo è ambientato nello stesso universo di Lost Planet 3, sebbene adotti uno stile grafico e tratti tematiche totalmente differenti dallo sparatutto giunto al terzo episodio. Nel gioco impersoneremo un componente di una squadra di cadetti incaricata di esplorare e debellare le minacce presenti sull'ostile pianeta alieno EDN III.

    Ex Troopers avrà il multiplayer

    1

    trailer 10:56, 2 Luglio 2012

    Ex Troopers avrà il multiplayer

    Durante l'evento giapponese "Summer Jam", Capcom ha confermato nuovi dettagli per Ex Trooper, lo spin-off in stile anime di Lost Planet in sviluppo per PlayStation 3 e Nintendo 3DS. Il titolo è diretto da Yasuhiro Anpo (game director di Resident Evil 5), mentre la sceneggiatura è a cura di Dai Sato (Stand Alone Complex, Eureka Seven, Halo Legends e Tekken Blood Vengeance).Lo shooter in terza persona ambientato su EDN III ci vedrà impersonare un cadetto dell'accademia militare arrivata sul pianeta alieno popolato da mostruose creature e pericolose tribù di pirati.Come confermato da Capcom, il titolo disporrà di un comparto multiplayer co-operativo. Lo studio sta inoltre realizzando alcuni materiali promozionali per il titolo: un cortometraggio animato dedicato al gioco sarà distribuito con la vendita della Sengoku Basata HD Collection, ed è il lavorazione anche una limited edition che includerà un modellino del protagonista TeeKee.

    Capcom rilascia un nuovo trailer di Ex Troopers

    3

    trailer 11:39, 30 Giugno 2012

    Capcom rilascia un nuovo trailer di Ex Troopers

    Capcom ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Ex Troopers, action shooter in sviluppo per Ps3 e 3DS. Il titolo è ambientato nello stesso universo di Lost Planet 3, sebbene adotti uno stile grafico e tratti tematiche totalmente differenti dallo sparatutto giunto al terzo episodio. Nel gioco impersoneremo un componente di una squadra di cadetti incaricata di esplorare e debellare le minacce presenti sull'ostile pianeta alieno EDN III.

    Ex Troopers: svelati nuovi personaggi

    1

    notizia 10:00, 20 Giugno 2012

    Ex Troopers: svelati nuovi personaggi

    L'ultimo numero d Famitsu contiene un nuovo articolo dedicato ad E.X. Troopers, spin off della serie Lost Planet di Capcom annunciato in Giappone per Playstation 3 e Nintendo 3DS. Il pezzo delina il profilo di quattro personaggi principali: TeeKee, Chris Landbird, Julie Fliesher, e Luan Forest.

    Ex Troopers: Capcom svela dettagli sulla trama principale

    4

    notizia 09:16, 15 Giugno 2012

    Ex Troopers: Capcom svela dettagli sulla trama principale

    EX Troopers, action game spin-off della serie Lost Planet di Capcom, è stato annunciato lo scorso mese per Nintendo 3DS e PlayStation 3. Dopo un E3 passato senza che ci fossero informazioni aggiuntive sul titolo, oggi la compagnia ha fatto ripartire la macchina del marketing, con la pubblicazione di nuove immagini (in calce), ed i primi dettagli sulla storia principale del gioco. La trama inizia quando il personaggio principale, Bren Turner, si unisce all'accademia militare NEVEC . Bren è un ragazzo problematico ed istintivo, che parla senza prima pensare, ma vuole diventare a tutti i costi il miglior pilota Gingira Vital su EDN-3rd.

    Capcom: Ex Troopers e Mega Man Legends 3 sono due progetti separati
    notizia 09:13, 23 Maggio 2012

    Capcom: Ex Troopers e Mega Man Legends 3 sono due progetti separati

    La scorsa settimana, Capcom ha annunciato uno spin-off di Lost Planet, Ex Troopers, in sviluppo per PlayStation 3 e Nintendo 3DS. Il gioco adotta una grafica in cell-shading, ed alcuni utenti hanno sottolineato come lo stile assomigli molto al Mega Man Legends 3, progetto per Nintendo 3DS che la compagnia cancellò un anno fa. Sono così nate alcune speculazioni sul fatto che Capcom potesse aver utilizzato assets di quel gioco per realizzare Ex Troopers. Oggi, Seth Killian di Capcom ha smentito questa voce, affermando che i due titoli non hanno nulla a che fare tra di loro. "Per quello che vale, posso dirvi che ho giocato una prima versione di Ex Troopers in Giappone ben prima che il progetto Legends fosse sospeso", ha dichiarato Killian sul forum di Capcom Unity. "Non è sicuramente una versione reskinned di quel gioco. Non ho giocato Troopers EX da un bel po', ma quando emergeranno nuovi dettagli sul gameplay, sarà più chiaro il fatto che non è questo il caso."

    Capcom pubblica il primo trailer di Ex Troopers

    15

    trailer 09:40, 17 Maggio 2012

    Capcom pubblica il primo trailer di Ex Troopers

    Dopo l'annuncio avvenuto ieri sulle pagine di Famitsu, Capcom ha pubblicato il trailer di debutto di Ex Troopers, un action shooter in sviluppo per PlayStation 3 e Nintendo 3DS. Il titolo è ambientato nello stesso universo di Lost Planet 3, sebbene adotti uno stile grafico e tratti tematiche totalmente differenti dallo sparatutto giunto al terzo episodio.Come potete vedere dal video, tutto è decisamente più "japan-pop", e sembra quasi che il titolo sia in qualche modo un tramite per avvicinare maggiormente il popolo di giocatori nipponici al mondo di Lost Planet. Nel titolo impersoneremo un componente di una squadra di cadetti incaricata di esplorare e debellare le minacce presenti sull'ostile pianeta alieno EDN III.

    Capcom annuncia Ex Troopers per PS3 e Nintendo 3DS

    1

    notizia 09:02, 16 Maggio 2012

    Capcom annuncia Ex Troopers per PS3 e Nintendo 3DS

    Sulle pagine dell'ultimo numero di Famitsu, Capcom ha svelato un nuovo titolo per PlayStation 3 e Nintendo 3DS. Si intitola Ex Troopers, ed è un action shooter prodotto da Shintaro Kojima (Monster Hunter). Ex Troopers condivide lo stesso mondo di Lost Planet, altra serie sparatutto della compagnia, ma il titolo avrà una grafica in stile anime, e una storia adolescenziale. Secondo i primi report, il gioco sembra molto simile alla serie fantascientifica Justice Gakuen. Tra i vari stage, il gioco usa un metodo narrativo in stile manga, molto simile a quello utilizzato in Gravity Rush per PS Vita.