F1 2009: dettagli sul Multiplayer

di


Varese, 15 Ottobre 2009
- Provate il brivido delle gare ruota-contro-ruota nelle competizioni multiplayer di F1 2009 grazie all'ultimo video di gameplay pubblicato oggi da Codemasters,  disponibile online su www.formula1-game.com. Protagonista del trailer è la gara del FORMULA 1 GRANDE PRÊMIO DO BRASIL, dove si può vedere in anteprima quanto sia divertente la modalità a due giocatori con schermo condiviso della versione Wii, formato che permette ai giocatori la scelta di correre sia come compagni di squadra che avversari all'interno di una autentica ed accessibile riproduzione del 2009 FIA FORMULA ONE World Championship.

Oltre alle gare singole, i giocatori possono scegliere se affrontare tutti i 17 Gran Premi del Campionato o cimentarsi con le oltre 150 differenti sfide come giri veloci, prove di sorpasso e prove basate su scenari di gara. F1 2009 per Wii supporta la modalità di gioco a due giocatori con schermo condiviso, mentre il formato PSP supporta una modalità multiplayer ad hoc fino a quattro giocatori. Ottimizzato per la console portatile, il Challenge Mode su PSP permette ai giocatori di godersi veloci sessioni di gioco sia come giocatore singolo che in multiplayer, tutto in movimento.

Pensato per far divertire tutta la famiglia, ciascun componente con le sue capacità di guida può divertirsi a guidare a tutta velocità grazie all'unico ed intuitivo sistema "Fair Race Balancing" di  F1 2009. Al termine di una prima sfida multiplayer, infatti, il sistema analizzerà in comparativa gli stili di guida dei due giocatori e suggerirà quali Aiuti di Guida dovrebbero essere attivati o disattivati per ottenere una gara ad armi pari. Parametri come la sterzata e l'assistenza alla frenata, o come l'indicatore della traiettoria e l'antispin, sono modificabili in modo tale che sia i novizi che gli esperti possano trovare il set up perfetto per gareggiare sia in modalità cooperativa che competitiva.

Il livello di accessibilità offerto da F1 2009 su Wii è ancora più ampio, grazie ai quattro differenti controller supportati. Il Limited Edition Wii Bundle sarà proposto sul mercato completo dello speciale Volante da Gara, dove il giocatore può inserire il Wii Remote ed utilizzarlo come un volante di FORMULA UNO. Si può inoltre scegliere di utilizzare il Nunchuck, utilizzando lo stick analogico per sterzare, o in alternativa usare il Classic Controller. F1 2009 infine supporta anche il Logitech Force Feedback Wheel per Wii, in grado di fornire l'esperienza di guida più realistica.

Previsto in vendita a partire dal 20 Novembre, F1 2009 per Wii rappresenta l'autentica e fedele riproduzione del 2009 FIA FORMULA ONE World Championship, in grado di proporre sia un sistema di gioco accessibile per tutta la famiglia che sfide spettacolari per gli appassionati di guida più esperti. La versione PSP, anch'essa pubblicata a novembre, permetterà ai giocatori di divertirsi in movimento con il mondo dello sport più veloce e glamour del mondo, e disporrà di una modalità multiplayer ad hoc, in grado di supportare fino a quattro giocatori. Correte a tutta velocità su www.formula1-game.com per vedere il nuovo video ed avere gli ultimi screens ed aggiornamenti sul gioco ufficiale della FORMULA UNO.

Formula 1 2009 Formula 1 2009 Formula 1 2009 Formula 1 2009 Formula 1 2009 Formula 1 2009
Formula 1 2009
Aggiungi in Collezione

Formula 1 2009

    Disponibile per
  • Psp
  • Wii
    Date di Pubblicazione
  • Psp : 20/11/2009
  • Wii : 20/11/2009
  • Genere: Simulazione di guida
  • Sviluppatore: Codemasters
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Non Disponibile

che voto dai a Formula 1 2009?

6

media su 33 voti

Inserisci il tuo voto