F1 2011 conquista il podio nelle classifiche di vendita italiane

di

Namco Bandai e Codemasters hanno annunciato oggi l'ottimo traguardo ottenuto da F1 2011 per quanto riguarda le vendite sul suolo italiano. Il simulatore di guida dedicato alla Formula 1, nella prima settimana di vendita, ha infatti raggiunto la prima posizione nelle chart PlayStation 3 e Personal Computer, mentre è arrivato terzo in quella Xbox 360 (dati gfk).

"Siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti da F1 2011", ha commentato Christian Born, Head of Marketing, Namco Bandai Partners Italia. "Forte di un brand che nel 2010 aveva già dimostrato tutta la sua forza e qualità, F1 2011 ha dato prova di saper ancora catturare l'attenzione del suo pubblico, di un pubblico fedele che ha riconosciuto, in questo nuovo capitolo, tutti i miglioramenti e gli aggiornamenti apportati dagli sviluppatori. Il successo di questo titolo era stato anticipato, qualche giorno prima dell'uscita, dalle ottime recensioni e dai commenti avuti sulla stampa e adesso, a pochi giorni dall'uscita, possiamo confermare la grande soddisfazione che è riuscito a regalarci...sul podio con tutte e tre le versioni...se non è un successo questo!"

Gli sviluppatori, nonostante il grande successo dello scorso anno, non si sono accontentati ed hanno realizzato un prodotto superlativo che sta riscuotendo le ottime recensioni della critica, ma soprattutto l'approvazione del pubblico, grazie alla quale è balzato in vetta alle classifiche dei videogiochi più venduti.