F1 2011: nuovo diario degli sviluppatori

F1 2011
Web Doc: Xbox 360
di

Codemasters ha rilasciato oggi un nuovo diario degli sviluppatori di F1 2011. Il team dello studio di Birmingham ci parla della modalità championship in co-operativa con un secondo giocatore per ottenere il titolo Costruttori, restando, però, sempre in competizione per ottenere il titolo di Pilota del Campionato.

"Adesso, quando guardo attraverso il garage e vedo il mio team, non vedo me stesso contro un compagno di squadra AI ma vedo me stesso contro qualcuno che conosco personalmente" ha dichiarato Stephen Hood, Chief Game Designer. "Mi interessa sapere chi sta ottenendo più punti. Si tratta di combattere per essere il leader del team.  Giocare con un amico diventa un'esperienza di gioco completamente diversa.Adesso è una modalità di gioco personale".

F1 2011 sfiderà i giocatori a ‘be the driver, live the life, go compete', con un'ampissima gamma di avanzamenti, tecnici e di gameplay, sulla e fuori dalla pista con componenti, competitivi e co-operative multiplayer, enormemente estesi. I giocatori potranno gareggiare contro 16 giocatori online più 8 auto AI per simulare un completo grid a 24 auto, allearsi con gli amici oppure divertirsi con una corsa multiplayer, stando comodamente seduti sul divano di casa, in split-screen mode.
 
F1 2011 conterrà tutti i team ufficiali, i piloti e i circuiti dell'attesissimo 2011 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP™ tra cui l'attuale FIA FORMULA ONE DRIVERS' WORLD CHAMPION Sebastian Vettel. La stagione 2011 vede anche il debutto del 2011 FORMULA 1 AIRTEL GRAND PRIX OF INDIA al Delhi Buddh International Circuit e il ritorno del famoso Nürburgring sul calendario.

Ricordiamo che F1 2011 uscirà il 23 Settembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer, e che sono previste anche le versioni per PS Vita e 3DS.