F1 2012 in arrivo a Settembre. Primo trailer ufficiale

F1 2012
Web Doc: PlayStation 3
di

In vista della prima gara Campionato mondiale di Formula Uno 2012 a Melbourne, Codemasters ha annunciato che pubblicherà F1 2012 in tutto il mondo a Settembre per Xbox 360, PS3 e PC. F1 2012 è il prossimo gioco della pluripremiata serie che fa parte dell'accordo esclusivo pluriennale con la Formula One World Championship Limited.
Per celebrare l'annuncio e introdurre una delle caratteristiche di F1 2012 , Codemasters ha rilasciato un video che segue il Direttore Creativo Stephen Hood, nell'incontro con la nuova generazione di piloti al Young Driver Test.
F1 2012 introdurrà infatti la nuova modalità Young Driver Test, che porterà i giocatori ancora più vicino all'esperienza di diventare un vero pilota di Formula UNO. I giocatori saranno introdotti al mondo della FORMULA Uno attraverso una serie di tutorial che spiegano come gestire le auto da corsa, e sfidarsi per guadagnare un posto in una delle scuderie della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2012.

Nel video la stella nascente Sam Bird, testing per Mercedes AMG Petronas F1 Team, dice, "Credo che Codemasters abbia fatto un ottimo lavoro  nel fornire alla gente comune una corretta visione di quello che è veramente un'auto da FORMULA ONE".    
Stefano Coletti, che rappresenta la Scuderia Toro Rosso ha aggiunto, "Quando sono arrivato ad Abu Dhabi non avevo accesso al simulatore quindi ho avviato il video gioco ed ho iniziato a giocare. Devo dire che effettivamente ha funzionato perché quando sono arrivato qui ho avuto la sensazione di aver già guidato su questo circuito. Era la mia prima gara in GP2, la prima volta in assoluto nel GP2, ed ho vinto la mia prima corsa quindi mi ha davvero aiutato".    
In F1 2012 i giocatori proveranno l'impareggiabile brivido di diventare un pilota di FORMULA ONE con un gran numero di nuove caratteristiche, importanti avanzamenti tecnici e di gameplay oltre a un vasto numero di componenti multiplayer competitivi e co-operativi. F1 2012 conterrà tutti i team ufficiali, i piloti e i circuiti del FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2012, incluso il debutto del FORMULA 1 UNITED STATES GRAND PRIX 2012 ad Austin, Texas ed il ritorno del famoso circuito Tedesco, Hockenheim, nel calendario.    
F1 2012 è progettato per fornire il più accessibile e coinvolgente gioco di FORMULA ONE per tutti i fan e le loro diverse abilità.    
F1 2012 è in sviluppo presso Codemasters Birmingham per Xbox 360 , PLAYSTATION 3 e PC ed è disponibile per il pre-ordine  prima della sua uscita worldwide a Settembre.