F1 2013: nuovi dettagli sul meteo

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Codemasters ha diffuso delle nuove informazioni sul sistema meteorologico che sarà presente in F1 2013, rivelando che all'interno del gioco saranno presenti tanti nuovi scenari che mirano a fornire un'esperienza di gioco dinamica ed imprevedibile. "Il meteo è stato da sempre un punto fermo dei nostri giochi sulla Formula 1, da quando abbiamo lanciato il primo nel 2012" scrivono il Game Director Paul Jeal e l'art director Anthony Filice sul Codies Blog. "In altri giochi gli sviluppatori hanno evitato questo aspetto proprio a causa della sua complessità, che non riguarda solo la grafica ma l'esperienza di gioco in generale. L'anno scorso abbiamo implementato un sistema meteorologico localizzato, che faceva si che potesse piovere in una singola sezione o curva di un determinato tracciato. Quest'anno sono stati apportati altri miglioramenti, sia dal punto di vista estetico che del gameplay. Abbiamo aggiunto una nuova serie di scenari meteorologici, ciascuno legato alla posizione geografica della gara ed al calendario, il tutto calcolato sulla base di determinati dati storici. Questi scenari vengono selezionati dal gioco in modo assolutamente casuale, e renderanno le gare più imprevedibili, tanto che anche l'ingegnere di pista non conoscerà al 100% cosa accadrà a livello climatico, ed a volte potrebbe anche sbagliare" continuano i due. "Oltre a migliorare le immagini relative alle transizioni climatiche, Codemasters spera anche che i miglioramenti eliminino ogni disparità tra ciò che il giocatore vede e ciò che avverte quando guida sul bagnato".

F1 2013

F1 2013
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  • In Uscita su
  • Xbox 360
  • Ps3
  • Pc
  • Date di Pubblicazione
  • Xbox 360 : 04/10/2013
  • Ps3 : 04/10/2013
  • Pc : 04/10/2013
  • Genere: Simulazione di guida
  • Sviluppatore: Codemasters
  • Publisher: Bandai Namco
  • Pegi: 3+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Pagina su Wikipedia: Link

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