F1 2013: nuovo video mostra il circuito di Jerez

di

Codemasters ha rilasciato oggi un nuovo video di F1 2013 che mostra il circuito di Jerez, uno dei tracciati classici che saranno inclusi nel gioco. Potete vedere il filmato in calce alla news mentre qui sotto trovate il comunicato stampa ufficiale. F1 2013 sarà disponibile dal 4 ottobre su PC, Xbox 360 e PS3.

Nel video i giocatori potranno avere un primo assaggio di alcuni dei contenuti classici che debutteranno in F1 2013, grazie al vincitore di dieci GRAN PREMITM Gerhard Berger, impegnato a portare al limite la sua Ferrari F1-87/88C del 1988 in uno dei circuiti più celebri della categoria, un tempo sede del GRAN PREMIO di Spagna.
Inoltre, l'ex pilota di FORMULA UNO e attuale consulente tecnico di F1 2013, Anthony Davidson, commenta il giro veloce, suggerendo come ottenere la massima velocità tra le tortuose curve del celebre circuito. F1 2013 includerà tutte le auto, i circuiti e le stelle della stagione 2013, consentendo agli appassionati di gareggiare nei panni di Lewis Hamilton al volante della nuova Mercedes o di Sergio Perez, al debutto con la McLaren-Mercedes, oltre ovviamente a tutti i nuovi piloti, le ultime regole, le nuove mescole per gli pneumatici e un modello di guida aggiornato, per riflettere tutte le emozioni e le sfide del campionato 2013 di FORMULA UNO™.
Questa combinazione perfetta di novità, miglioramenti, modalità tradizionali, multiplayer online e a schermo condiviso, offrirà la più completa simulazione di FORMULA UNO che sia mai stata creata nella storia dei videogiochi. I giocatori potranno divertirsi con i contenuti classici nella nuova modalità F1 Classics, presentata dal leggendario commentatore Murray Walker.
 La modalità F1 Classics include un nuovo campionato fittizio che consente ai giocatori di gareggiare con vetture, piloti e circuiti di epoche diverse. Le squadre sono rappresentate da piloti che hanno corso in determinate vetture, come la Lotus 98T pilotata da Mario Andretti nel 1986, e da altri piloti che hanno gareggiato per lo stesso team in epoche diverse. I contenuti classici saranno disponibili anche nelle altre modalità, tra cui schermo condiviso e multiplayer online.
La versione standard di F1 2013 include due circuiti classici completi, Jerez e Brands Hatch, oltre a squadre, vetture e piloti degli anni '80, mentre F1 2013: CLASSIC EDITION, un'edizione limitata del gioco caratterizzata da un pack specifico, espande i contenuti con ulteriori piloti e vetture degli anni '90, oltre a due circuiti aggiuntivi, Imola, l'ex sede del GRAN PREMIO di San Marino, e il circuito dell'Estoril, un tempo teatro del GRAN PREMIO del Portogallo. F1 2013: CLASSIC EDITION è attualmente prenotabile e sarà disponibile in quantità limitata al DAY 1.