F1 2017: primo video gameplay con protagonista Max Verstappen

di
Comunicato Stampa: Codemasters ha pubblicato oggi il primo gameplay trailer di F1 2017: il video mostra Max Verstappen che gioca a F1 2017 nella Hall of Fame nella sede centrale della Red Bull Racing a Milton Keynes, Regno Unito, prima del Gran Premio di Silverstone.

Per la prima volta nella serie di videogiochi F1 di Codemasters, in aggiunta ai venti circuiti ufficiali del 2017 presenti nella nuova edizione del gioco, F1 2017 includerà anche delle variazioni più brevi dei circuiti, incluso il Silverstone Short, nel quale Max Verstappen ha guidato la Red Bull Racing RB13 del 2017 e anche la classica Red Bull Racing RB6 del 2010 durante la sua prova del videogioco.

Max ha parlato della sua esperienza giocando al nuovo F1 2017: "Mi piace molto il gioco ed è decisamente più divertente guidare con le auto nuove. La grafica sono davvero migliorate, hanno reso le auto più realistiche e questo fa sempre la differenza. Mi piacciono i dettagli sulle auto classiche coinvolte ed è sempre bello guidare quelle macchine leggendarie. Penso che sia un ottimo gioco ed è assolutamente divertentissimo da giocare."

Nel trailer Verstappen ha anche messo a confronto le sensazioni di guida che offrono le auto nel videogioco rispetto a guidarle nella vita vera: "La RB13 è fantastica nel gioco, con una presa maggiore, con pneumatici più ampi rispetto ai modelli del 2017, è molto veloce nelle curve ma richiede un’estrema precisione. La classica RB6 è più leggera, è meno veloce ma ha un grande motore."

Nel trailer Verstappen sfreccia sul circuito di Silverstone con decisione e stabilisce il record per il giro più veloce. Le quattro varianti dei circuiti più brevi sono disponibili in tutte le modalità di gioco e possono essere affrontati con i modelli del 2017 o le auto classiche. F1 2017 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows (DVD e Steam) in tutto il mondo il 25 Agosto 2017.