INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Star Wars Rogue Squadron: dettagli su due giochi cancellati
    notizia 08:30, 13 Ottobre 2014

    Star Wars Rogue Squadron: dettagli su due giochi cancellati

    Julian Eggebrecht, ex presidente di Factor 5, ha svelato durante una recente intervista alcuni dettagli su due progetti relativi al brand Star Wars Rogue Squadron: entrambi i titoli erano in lavorazione negli studi della società, ma non hanno mai visto la luce a causa di numerosi problemi.

    notizia 14.35, 14 Settembre 2009

    Factor 5 al lavoro su 2 titoli per Wii?

    Molti sono i rumor che coinvolgono Factor 5 e la console Nintendo Wii. In passato si parlò infatti di una nuova versione di Kid Icarus, e di Pilotwings.Ma nulla venne confermato o smentito.Oggi nuove indiscrezioni si aggiungono a quelle passate, che vedono Factor 5 lavorare su 2 titoli per Nintendo Wii - tra cui uno dovrebbe essere Nintendo a pubblicarlo - in uscita addirittura per la fine dell'anno. 

    notizia 16.37, 28 Maggio 2009

    Nuova esclusiva PS3 da Factor 5 ancora in sviluppo?

    Oltre a Lair, Factor 5 pare fosse all'opera su una nuova esclusiva PS3.Oggi apprendiamo infatti, che uno degli studi della ditta americana stava lavorando su un nuovo titolo. Il titolo si presenta come uno sparatutto o un RPG. Nessuno sa se il progetto è ancora in corso, forse l'E3 ci dirà di più...

    notizia 16.08, 15 Maggio 2009

    Factor 5 chiude gli studi USA

    A seguito delle tante voci di tracollo finanziario, legate soprattutto allo sventurato Lair, Factor 5, software house celebre soprattutto per le sue collaborazioni con Nintendo (Rogue Leader) ha annunciato di aver chiuso i sui uffici statunitensi, lasciando comunque intendere che il quartier generale, situato in Germania, è ancora pienaente funzionale e, si spera, al lavoro su qualche progetto interessante.Chissà se all'E3 verrà annunciato qualcosa..

    notizia 11.04, 22 Dicembre 2008

    Factor 5 chiude definitivamente

    La crisi economica si fà sentire e le softwarehouse, specialmente indipendenti, sono in gravi difficoltà. Ci arriva oggi un'altra triste notizia: Factor 5 (creatori della saga Star Wars: Rogue Squadron, Turrican e R-Type) sono stati costretti a chiudere.

    notizia 09:00, 15 Aprile 2004

    Factor 5 abbandona il Gamecube

    Julian Eggebrecht, fondatore e presidente dei Factor 5, ha dichiarato nei confronti di IGN Cube che i Factor 5 (Star Wars: Rogue Squadron) non svilupperano piu alcun titolo per la console casalinga di Nintendo. Il team sta attualmente lavorando su titoli per altre piattaforme. Eggebrecht in passato aveva perlato molto bene di XNA, la serie di tools sviluppati da Microsoft per la creazione di videogiochi, per cui sviluppi su Xbox sono da ritenersi molto probabili. Update 11:22: Secondo quanto riportato da Gamespot i Factor 5 non avrebbero abbandonato soltanto il Gamecube, ma l'intera generazione di hardware attuale, concentrandosi sullo sviluppo per la prossima generazione. Anche se non sono escluse sorprese a detta di Julian Eggebrecht.

    notizia 09:00, 15 Aprile 2004

    Factor 5 abbandona questa generazione di console

    In una conversazione con IGN, Julian Eggebrecht, presidente di Factor 5, ha dichiarato che la società non svilupperà più titoli per GameCube e che non presenterà nessun gioco all'E3. La notizia ha generato non poca confusione, e chiarendosi con Gamespot, Eggebrecht ha precisato che Factor 5 non supporterà più nessuna console attuale ma che stanno pensando esclusivamente alle console di prossima generazione.