Fallout 4: come avviare le missioni del DLC Nuka-World

di
È da poco disponibile l’ultimo DLC di Fallout 4, Nuka-World, e come da tradizione Bethesda ha previsto una procedura piuttosto elaborata per accedere alle nuove missioni. In questa guida vi spieghiamo quello di cui avete bisogno per entrare nel parco a tema più folle del Commonwealth.

Nuka-World, è il contenuto aggiuntivo proposto da Bethesda per chiudere la seconda tornata di add-on di Fallout 4, ci porta in un parco divertimenti abbandonato e ricchissimo di sfide, pericoli e curiosità tutte da scoprire, possibilmente armati fino ai denti. Ché non si sa mai…
Come per Far Harbor, il precedente DLC story-based, lo sviluppatore ha previsto un’elaborata procedura per l’accesso ai contenuti di Nuka-World, che consiste nel reperimento di una frequenza radio e l’ascolto degli indizi volti al ritrovamento della location principale, ossia il parco di cui sopra. Per farlo, prima di tutto assicuratevi di aver acquistato correttamente il contenuto aggiuntivo dal PlayStation Store, da Steam o dallo Store di Xbox: vi basterà andare al menu principale di Fallout 4 e alla voce “Add-On” verificare che Nuka-World sia proprio lì insieme a tutti gli altri. Tenete presente che, se disponete del Season Pass, non avrete bisogno di spendere altro; in caso contrario, il costo è pari a €19,99.
Se tutto è andato come sperato, proseguite verso il vostro caricamento; in caso contrario, provate a riavviare l’applicazione o resettare la vostra console. Una volta nel gioco, date il via alle danze con la missione “Tutti a bordo” a cui potrete accedere soltanto se avrete raggiunto il livello 30. Questo è un contenuto endgame, vale a dire pensato per i giocatori di alto rango, quindi non provate neppure ad avvicinarvici se non avete completato l’avventura principale e qualche sottoquest di quelle toste, a meno che non vogliate finire carbonizzati in un batter d’occhio.

Seguendo la frequenza radio, potrete recarvi al Centro di Transito di Nuka-World, che si trova all’estremo sud-est della mappa, persino dopo il Mare Splendente. Se avete familiarità con l’RPG di Bethesda, saprete che si tratta di un’area particolarmente nociva, quindi abbiate cura di recarvici muniti di armatura atomica o comunque di materiali che vi permettano di resistere alle radiazioni. Dal momento che si tratta di un punto molto lontano, inoltre, il nostro suggerimento è eseguire un viaggio rapido nella location più vicina possibile all’inizio della missione, anche in modo da permettervi di evitare inutili scontri a fuoco con creature molto pericolose. Se non toccate il gioco dall’ultima volta in cui siete stati a Far Harbor, ricordate di tornare sulla terraferma, altrimenti il radar non vi darà alcuna indicazione relativa alla nuova questline.
All’ingresso del centro troverete degli uomini armati, piuttosto indicativi del livello di difficoltà generale del DLC: se riuscirete ad eliminarli potrete procedere oltre, altrimenti vi consigliamo di livellare un altro po’ prima di avventurarvi in luoghi troppo "esigenti”. Passati oltre l’ingresso, seguite il percorso suggerito sulla mappa: troverete un uomo che vi indicherà la strada per raggiungere la monorotaia per Nuka-World. Saliti a bordo, non dovrete far altro che aspettare e pregare di uscire vivi da questo infernale parco a tema.

Fallout 4: Nuka-World
Aggiungi in Collezione

Fallout 4: Nuka-World

    Disponibile per
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
    Date di Pubblicazione
  • Pc : 30/08/2016
  • PS4 : 30/08/2016
  • Xbox One : 30/08/2016
  • Genere: Action RPG
  • Sviluppatore: Bethesda Game Studios
  • Publisher: Bethesda Softworks
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano

che voto dai a Fallout 4: Nuka-World?

8.3

media su 3 voti

Inserisci il tuo voto