Fallout 4: un doppiatore ha lavorato al gioco per oltre un anno senza saperlo

di

In queste ore i doppiatori di videogiochi americani stanno scioperando con l'obiettivo di ottenere migliori condizioni contrattuali, le quali sono spesso poco chiare e non rispettose del talento degli artisti. A questo proposito, il doppiatore Keythe Farley ha reso nota la sua esperienza più recente con Fallout 4.

"Ho lavorato per oltre un anno a Fallout 4 senza saperlo! Ero uno dei personaggi principali, Kellog, e non ho mai saputo di cosa si trattasse. Ho lavorato per oltre sedici mesi e in questo lasso di tempo ho semplicemente letto le frasi presenti su una pila infinita di copioni. Sembra paradossale, ma è una pratica molto comune, più di quanto in realtà si creda."

I membri della Screen Actor's Guild American Federation of Television and Radio Artists chiedono maggior rispetto della loro professione e per questo hanno dito vita a una manifestazione di protesta che si terrà nella giornata di oggi davanti agli uffici di Electronic Arts, uno dei publisher accusati di non aver rispetto il contratto di categoria, insieme a Bethesda, Activision e Take-Two Interactive.