Fallout 4: gli strumenti per creare le mod non sono ancora in fase di sviluppo

di

Durante il Quakecon, Pete Hines di Bethesda ha voluto fare chiarezza riguardo il supporto per le mod di Fallout 4 , caratteristica annunciata all'E3 di Los Angeles e accolta in maniera estremamente positiva dai giocatori.

Al momento però Bethesda si sta concentrando sulle fasi finali dello sviluppo del gioco, come confermato dallo stesso Hines:

"Abbiamo annunciato il supporto per le mod e non ci siamo assolutamente dimenticati di questa caratteristica, semplicemente non abbiamo niente da annunciare perchè non stiamo sviluppando i tool di creazione e il creation kit per la community. Al momento il nostro studio è impegnato nel portare a termine i lavori sul gioco, del resto a chi interessano le mod se poi il gioco principale è orribile? Quando avremo ufficialmente concluso lo sviluppo, penseremo a tutto il resto, il nostro obiettivo è fare in modo che i tool riescano a funzionare su tutte le piattaforme ma è difficile da dire perchè al momento semplicemente non esiste alcun sistema per la creazione di mod per Fallout 4."

Pete Hines esclude categoricamente che il supporto per le mod sia disponibile al lancio, previsto per il 10 novembre su PC, Xbox One e PlayStation 4.