Fallout 4 Nuka World: Guida alle Armature Atomiche

di

Nuka World, l’ultimo DLC previsto per Fallout 4, è arrivato la settimana scorsa su PlayStation 4, Xbox One e PC proponendo una serie di contenuti e avventure completamente inediti nell’omonimo parco divertimento a tema ispirato alla bibita più famosa del gioco, la Nuka Cola.

Le armature atomiche, già presenti nei titoli precedenti del brand, sono state riviste in utilizzo, potenza e personalizzazione prima di approdare su Fallout 4. Anche quelle nascoste in Nuka World presentano caratteristiche estetiche particolari o forniscono bonus al giocatore. Il parco divertimento ne nasconde ben quattro: OverBoss, Nuka T-51F, X-01 MK.3 e Quantum X-01 MK.5. In questa guida vi mostreremo dove trovarle e come prenderne possesso. Il DLC offre un livello di sfida tarato verso l’alto, quindi è buona cosa armarsi fino ai denti per non farsi cogliere impreparati! Fate una bella scorta di Rad-Away e Stimpak prima di avventurarvi nelle zone più pericolose: Nuka World è un parco divertimento molto pericoloso.

Dove trovare le Armature Atomiche

Armatura OverBoss
La OverBoss è la prima armatura che potrete fare vostra durante l’esplorazione di Nuka World. La possiede Colter, il capo dei predoni che dovrete affrontare nel corso della prima quest del DLC, non appena sarete scesi dal treno del parco divertimento. Terminate la missione e ve la ritroverete praticamente davanti, nell’arena Cola Cars, impossibile mancarla. Prelevatela dal cadavere di Colter dopo avergli insegnato chi è che domanda qui!

Armatura Nuka T-51F
Ah, la cara vecchia T-51. L’avete già incontrata esplorando il Commonwealth, ma Nuka World ne propone una versione speciale: questa T-51F, oltre a presentare una colorazione completamente rinnovata, vi garantirà un bonus di 3 punti sull’Agilità. Per trovarla dovrete recarvi a World of Refreshment (zona sud della mappa). Seguite il fiume ed entrate nell’edificio che troverete sulla vostra strada. Proseguite finchè sulla destra non troverete un Bar e due Automatron. Riduceteli in rottami e sulla loro destra vedrete scintillare l’armatura atomica.

Armatura X-01 MK.3
Trovare questa corazza è molto più semplice che riuscire a pronunciarne il nome. Assicuratevi però di avere le abilità Scassinatore e Hacker almeno al livello 2. Dovrete recarvi ad ovest della mappa di Nuka World, esattamente alla centrale elettrica. Una volta entrati continuate a scendere nello stabile fino ad incontrare una porta chiusa a chiave, che naturalmente dovrete forzare. Una volta entrati ci sarà ad attendervi un terminale da hackerare. Il gioco è fatto: l’armatura è davanti a voi.

Armatura Quantum X-01
Si tratta dell’armatura più potente del DLC e (di conseguenza) è anche quella più difficile da conquistare. Trovarla è semplice: è in bella vista sotto una grande cupola impenetrabile al centro spaziale. La incontrerete per forza di cose durante la quest principale “Star Control”, quando vi ritroverete ad esplorare quella particolare zona di Nuka World per sottometterla alla vostra guida. Per ottenere l’armatura saranno necessari 35 star core, dei chip rossi luminosi disseminati per tutto il parco e ripartiti in varie quest secondarie. Una volta trovati tutti, tornate al computer centrale del centro spaziale (dietro la cupola che contiene l’armatura) per ottenere l’ambito strumento.

Continuate a seguire le nostre guide su Everyeye se volete scoprire di più sui segreti di e i preziosi oggetti nascosti nel parco!