Far Cry Primal e Rise of the Tomb Raider per PC utilizzeranno i sistemi anti-pirateria Denuvo

di

Dopo aver dimostrato il proprio valore con diversi videogiochi, il sistema anti-pirateria sviluppato da Denuvo si prepara a proteggere le ultime proprietà intellettuali di Ubisoft e Square Enix. Le versioni PC di Far Cry Primal e Rise of the Tomb Raider, infatti, implementeranno la tecnologia della start-up austriaca.

L'utilizzo di Denuvo in Far Cry Primal è confermato dal documento EULA del gioco (il quale specifica inoltre che alcuni file del software potrebbero rimanere salvati su PC anche dopo la disinstallazione), mentre per quanto riguarda Rise of the Tomb Raider non ci siano ancora informazioni ufficiali. Tuttavia, proprio nel caso del titolo dedicato a Lara Croft, diverse indiscrezioni e l'uso della tecnologia in Just Cause 3 (uno degli ultimi prodotti del catalogo di Square Enix) sembrano confermare l'utilizzo del software nel gioco.

Rise of the Tomb Raider
debutterà su PC il 28 gennaio mentre Far Cry Primal sarà disponibile dal primo giorno di marzo (dal 23 febbraio anche su PlayStation 4 e Xbox One).