FIFA 12: tutte le novità del Creation Center

di

Electronic Arts ha pubblicato oggi un nuovo diario degli sviluppatori in cui vengono delineate tutte le caratteristiche del Creation Center presente in FIFA 12, che include rispetto a FIFA 11 modifiche, nuove caratteristiche e funzionalità. Potete leggerlo qui di seguito.

FIFA 11 ha introdotto il Creation Center che ha permesso a tutti I possessori di un account EA di creare giocatori e squadre condividendole con chiunque. Tutti i giocatori di FIFA 11 son stati capaci ti navigare e scegliere quali giocatori scaricare nelle loro console (XBOX360 e PS3) per poi usarli nelle amichevoli e nelle classificate testa a testa.

Abbiamo visto più di quattro milioni di giocatori e team scaricati con FIFA 11, le community ed i forum di discussione dedicati al Creation Center hanno invaso il FIFA web. Tutto ciò ci ha spinti a lavorare per crescere e migliorare il Creation Center di FIFA 12.

Abbiamo voluto apportare modifiche, nuove caratteristiche e funzionalità che tutti I fans del CC del mondo hanno desiderato e richiesto.

Probabilmente vi siete accorti del countdown in corso che scandisce il tempo che precede il lancio del nuovo sito ( in caso contro , controllate qui: [www.easportsfootball.com/creationcentre]), la pagina del sito oltretutto regala alcune anticipazioni. Iniziamo col dire che ogni cosa che avete costruito ed usato grazie al Creation Center di FIFA 11 rimarrà ma con estensioni e miglioramenti, e continuerà ad essere utilizzabile.  Come se non bastasse abbiamo anche aggiunto una gerarchia di funzioni opzionali, come la possibilità di caricare sulla vostra maglia l'immagine di uno sponsor, questo per i Creatori più esigenti e meticolosi. I servizi aggiuntivi richiederanno l'acquisto di pacchetti scaricabili direttamente nelle vostre console (A meno che voi non siate dei possessori dell'EA SPORTS Season Ticket, in questo caso avreste accesso comunque ai contenuti aggiuntivi in quanto parte del pacchetto Season Ticket)


Cosa c'è di Nuovo ( ..e gratuito!)

Crea un Giocatore

  • Godrai delle funzionalità preesistenti del Creation Center di FIFA 11.
  • Abbiamo implementato un widget 3D che permette la visualizzazione del volto del vostro giocatore (un plug in 3D gratuito sarà richiesto per il vostro browser [unity3d.com/webplayer/])

Ci saranno una gamma di opzioni aggiuntive per il volto dei giocatori: capigliature, modelli di teste, colore occhi, stili di barba, tonalità di pelle e varianti. Aumenterà quindi il numero di possibili combinazioni passando dalle 400.000 di FIFA 11 fino alle oltre due milioni di FIFA 12.

  • Troverete nuove gamme di scarpini, alcuni dei quali replicheranno quelle della versione dello scorso anno.
  • Per i portieri ci saranno nuovi guanti brandizzati, e / o pantaloni lunghi.
  • Ci saranno anche nuovi attributi come lunghezza del contratto, reputazione mondiale  e potenziale, utilizzati preventivamente nella Modalità Carriera.


Crea una Squadra

Godrai delle funzionalità preesistenti nel Creation Center di FIFA 11.

  • Abbiamo aggiunto più template per la scelta e creazione di loghi e stemmi dei team.
  • Abbiamo aggiunto nuovi template per la scelta della maglia.
  • Abbiamo aumentato il numero di colori tra i quali scegliere per creare il team, le maglie e gli stemmi .
  • Potrai scegliere i colori di prima, seconda e terza maglia separatamente per pantaloncini, maglie e calzettoni.
  • Troverai attributi come prestigio nazionale ed internazionale, e budget trasferimenti preventivamente utilizzati nella Modalità Carriera.
  • Abbiamo modificato l'interfaccia di gestione team rendendola più intuitiva.
  • Ora potrai caricare un'immagine personalizzata ed utilizzarla poi come logo del team
  • Vi sarà possibile caricare un'immagine personalizzata da stampare sul fronte della vostra maglia, e potrà essere di un colore sfumato

Crea un Torneo (Novità!)

  • Avrete la possibilità di raggruppare i team creati (vostri o pubblicati da altri utenti) all'interno di un torneo.
  • Ci saranno tre tipi di tornei e potrete specificare il set di regole di ognuno di questi:

o   Eliminazione diretta

o   Gruppo ed eliminazione diretta

o   Leghe

  • Potrete anche scegliere il premio per il vostro torneo

Utilizzate i  teams e i giocatori presenti nel Creation Center di FIFA 11 in FIFA 12!

  • Potrete continuare a sfruttare giocatori e teams creati in FIFA 11 all'interno del Creation Center di FIFA 12.
  • Ad ogni modo, una volta che il sito del Creation Center di FIFA 12 sarà online, qualsiasi nuova creazione o modifica su un team o un giocatore sarà salvata e convertita nel nuovo formato di FIFA 12. Questo significa che da quel momento funzioneranno solo in FIFA 12. 

In questo modo avrete davvero molti contenuti gratuti da utilizzare. Nel vostro FIFA 12 potrete creare più di 50 giocatori , 50 squadre ed un torneo, mentre potrete archiviare più di 50 giocatori, 24 squadre ed un torneo in qualsiasi momento.  E non ci sono limiti su quante volte potrete aggiornare, cancellare o scaricare i vostri contenuti (tenete comunque in mente che il numero di team in un torneo dovrà comunque stare al di sotto del limite consentito).

 Inoltre chiunque potrà scaricare - senza costi aggiuntivi - qualsiasi contenuto creato da coloro che avranno acquisito le seguenti tipologie di opzioni..

Contenuti Premium

Tutti I nostri contenuti premium sono delle novità del Creation Center di FIFA 12, e vi si potrà accedere ottenendo dal FIFA Store (Xbox 360 o PS3) o da Origin.com (PC) i Pacchetti Creation Center appropriati. Tutti gli utenti proprietari di un Season Ticket EA Sports  non avranno bisogno di acquistare questi  diritti separatamente in quanto il loro EA SPORTS Season Ticket garantirà loro accesso gratuito a questi contenuti.

Quindi cosa sono questi Pacchetti?

Pacchetti Torneo

  • Sarai autorizzato a caricare immagini personalizzate come loghi per I tornei da te creati
  • Sarai autorizzato a creare più di cinque tornei.
  • Sarai autorizzato ad archiviare più di cinque tornei nel medesimo istante all'interno del tuo gioco. (tenete comunque in mente che il numero di team in un torneo dovrà comunque stare al di sotto del limite consentito).


Pacchetto Modalità Carriera

  • Sarai autorizzato ad utilizzare - e nello stesso tempo a giocare - I teams scaricati con il Creation Center all'interno della Modalità Carriera scambiando I teams durante lo start up di una nuova carriera.
  • Sarai autorizzato ad utilizzare i tornei del Creation Center scaricati (solo quelli di tipologia ‘Leghe') nella Modalità Carriera selezionando la Lega stessa durante lo start up di una nuova carriera.


Pacchetto Squadre

  • Ti permetteranno di  creare un numero addizionale di 50 squadre.
  • Ti permetteranno di archiviare un numero addizionale di 24 squadre all'interno del gioco e nel medesimo istante.
  • Ti permetteranno di caricare immagini personalizzate come loghi per tutte le squadre di tua creazione.
  • Ti permetteranno  di caricare immagini personalizzate sulle magliette di tutte le squadre da te create.

E ancora altri 10 pacchetti

  • Per coloro che saranno affamati di spazio da dedicare ad altri team, questo pacchetto permetterà l'archiviazione di altre 10 squadre nel medesimo istante all'interno del gioco.

Pacchetto Licenze

Ti permetteranno di aggiungere Giocatori Licenziati ( I giocatori licenziati inclusi nel gioco FIFA 12 ) all'interno dei team da voi creati.

  • Avrete il diritto di aggiungere Team Licenziati ( i team inclusi nel gioco FIFA 12 ) all'interno dei tornei da voi creati.
  • Avrete il diritto di selezionare Stadi Licenziati come stadio di casa per i team da voi creati.
  • Gli oggetti licenziati potranno essere aggiunti ma non potranno essere editati.


Pacchetto Editor Plus

  • Il Pacchetto Editor Plus è un assortimento di vantaggiose opzioni di modifica.
  • Crea un giocatore

o   Potrete aggiungere la seconda, terza e quarta posizione preferita per ogni giocatore da voi creato.

o   Avrete a disposizione ulteriori colorazioni per i capelli.

  • Crea un team:

o   Potrete aggiungere ad un team una terza maglia alternativa ai due kit casa e fuori casa

o   Avrete il diritto di personalizzare le formazioni.

  • Crea un torneo:

o   Avrete il diritto di scegliere il Pallone da utilizzare nei vostri tornei.

o   Avrete il diritto di scegliere le combinazioni di colori delle grafiche e sovrapposizioni nel torneo da voi creato.

Tutti I pacchetti in uno

Il pacchetto ‘Tutti i pacchetti in uno' includerà tutti e sei i I pacchetti descritti sopra ad un prezzo scontato.


E per finire...

Sappiamo che molta gente ha posto diverse domande riguardo a ciò che arriverà con il nuovo Creation Center di FIFA 12, speriamo di aver fornito un numero sufficiente di risposte. Speriamo inoltre che vi siate entusiasmati quanto lo siamo stati noi nel vedere quanti giocatori, team e leghe sono state create dalla community gloable di FIFA!

Cortesemente, non dimenticate di leggere I Termini del Servizio oltre a non dimenticare di rispettare I diritti altrui: assicuratevi che le immagini che caricherete siano scevre di contenuti offensivi e che siate in possesso dei diritti di utilizzo e distribuzione delle stesse.

Buon divertimento!!