Overwatch - Orisa Oggi alle ore 17:00

Giochiamo in diretta con il nuovo eroe di Overwatch!

FIFA 17 Ultimate Team (FUT): la guida al calciomercato

di
Il calciomercato ricopre un ruolo fondamentale all’interno di FUT 17 perché permette di vendere e acquistare i giocatori presenti nel database, senza dimenticare la possibilità di aggiudicarsi consumabili, oggetti per il club e personale da inserire all’interno dello staff, migliorando in tal modo le statistiche della squadra e degli atleti.

Se utilizzato nel modo giusto, il calciomercato può rappresentare una discreta fonte di guadagno, da affiancare ai ricavi derivanti dalle partite disputate sia online che offline. Per cercare di ottenere un buon margine di profitto, è necessario concentrarsi su due distinte zone di Mercato: Giocatori e Consumabili (in particolare: Contratti, Stili Intesa, Cambi di Ruolo e Forma Fisica). Ricordate che i prezzi dei giocatori variano in base allo Stile Intesa a loro applicato. Lo Stile Intesa Base è il più comune proprio perché ogni calciatore, appena uscito da un pacchetto, dispone di un’intesa standard. Determinati tipi di Stili possono però aumentare in maniera considerevole il prezzo di mercato di un giocatore, poiché vanno ad influire positivamente sulle statistiche individuali di quest’ultimo. Gli Stili Intesa più popolari tra i giocatori di FUT sono, al momento, Cacciatore e Ombra. Per massimizzare le entrate del club potrete comprare un giocatore o, in alternativa, uno dei tanti consumabili ad un costo inferiore rispetto al reale prezzo di mercato con il quale viene ceduto, rivendendolo poi ad una cifra leggermente più alta.

Guida al calciomercato di FUT17
Prima di piazzare un oggetto sul calciomercato dovete però tenere bene a mente che EA applica una tassa del 5% sul prezzo totale di ogni carta venduta. Non sottovalutate questo parametro, perché potreste andare incontro a sostanziali perdite. Ad esempio, se acquistate un giocatore al prezzo di 50.000 crediti e pensate di rivenderlo a 52.000 crediti, vi troverete in realtà con 500 crediti in meno rispetto alla situazione originaria, poiché EA tratterrà suddetta percentuale dai vostri profitti. Una volta effettuati i dovuti calcoli riguardanti il prezzo di vendita di una determinata carta, dovrete ricordarvi di piazzarla sul calciomercato nell’orario migliore, ovvero quando un maggior numero di giocatori è connesso ai server di FIFA Ultimate Team. Ciò esclude ovviamente la notte, mentre durante il tardo pomeriggio e, più in generale, nei fine settimana, le vostre probabilità di concludere l’affare aumenteranno considerevolmente. Lo stesso principio si applica agli acquisti, ribaltando però le fasce orarie. Come menzionato in precedenza, molta meno gente gioca a FIFA in orario notturno, perciò sarà più facile aggiudicarvi degli oggetti all’asta ad un prezzo inferiore rispetto al normale.

Infine, non scoraggiatevi se non riuscite a rivendere subito un determinato oggetto. I calciatori meno conosciuti godono ovviamente di una popolarità limitata sul Mercato, perciò potrebbero volerci alcuni giorni prima di portare a termine la trattativa. Per poter ottenere un buon margine di profitto è altresì importante conoscere il prezzo con il quale ogni giocatore viene venduto. Per venire a conoscenza di questo parametro potrete utilizzare speciali database online come FutHead o, in alternativa, FutWiz. Questi portali vi indicheranno il valore medio di un determinato giocatore su ciascuna piattaforma di gioco, segnalando inoltre eventuali variazioni di prezzo che si verificheranno nel corso dei mesi. In alternativa, potrete selezionare un atleta nel Mercato e mettere a confronto le offerte degli utenti, ricavando così il miglior prezzo con il quale vendere quella particolare carta. I giocatori militanti nei campionati principali avranno ovviamente maggiore successo sul mercato e godranno di valutazioni più alte rispetto ad atleti provenienti dal campionato olandese o giapponese. I consumabili potranno invece essere venduti senza alcuna difficoltà. Infine, se avete trovato all’interno dei pacchetti un giocatore IF, appartenente quindi alla Squadra della Settimana, dovrete pazientare e non venderlo subito. Infatti, una volta terminato il periodo dedicato a quel particolare Team Of The Week, la carta speciale dedicata al suddetto calciatore non sarà più presente nei pacchetti ed il suo valore aumenterà di conseguenza. Gli utenti interessati a questi giocatori In-Forma saranno costretti a virare sul Mercato e saranno spesso disposti a sborsare cifre considerevoli.

Altri trucchi e consigli utili nella nostra guida di FIFA 17 Ultimate Team (FUT).

FIFA 17
Aggiungi in Collezione

FIFA 17

    Disponibile per
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • Ps3
  • Xbox 360
    Date di Pubblicazione
  • Pc : 29/09/2016
  • PS4 : 29/09/2016
  • Xbox One : 29/09/2016
  • Ps3 : 29/09/2016
  • Xbox 360 : 29/09/2016
  • Genere: Simulazione Sportiva
  • Sviluppatore: EA Sports
  • Publisher: Electronic Arts
  • Pegi: 3+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

che voto dai a FIFA 17?

7.4

media su 68 voti

Inserisci il tuo voto