FIFA World presenta un nuovo motore di gioco

di

Electronic Arts ha annunciato oggi che EA SPORTS FIFA World, gioco di simulazione calcistica free-to-play per PC, ha lanciato un nuovo motore di gioco, il più grande aggiornamento finora rilasciato per il titolo.

Questa novità alza l’asticella per i giochi di simulazione calcistica free-to-play ed introduce alcune delle numerose innovazioni del gameplay che i fans hanno già avuto modo di apprezzare nei precedenti titoli del franchise FIFA, quali l’Attacking Intelligence, che dà ai compagni di squadra l’abilità di analizzare la giocata e posizionarsi in maniera migliore in campo, creando nuove opportunità offensive, e il Complete Dribbling, che aggiunge creatività in attacco, consentendo ai giocatori di effettuare precisi movimenti di dribbling di fronte al difensore.
Nell’aggiornamento è incluso anche il First Touch Control, che aggiunge realismo e varietà al gameplay, eliminando il controllo di palla prossimo alla perfezione; nonché i Tactical Free Kicks, che consentono ai giocatori di posizionare fino a tre giocatori in battuta sul pallone, introducendo nuove opzioni di finte e passaggi, per calci di punizione più elaborati. Le nuove funzionalità di gameplay, inoltre, sono accompagnate dall’introduzione di più di mille animazioni, dando ai giocatori la sensazione di essere veramente all’interno dell’azione sul terreno di gioco. “Il nuovo motore di gioco conferisce ai giocatori un’esperienza ancora migliore, ancora più realistica, di simulazione calcistica, pur mantenendo il gioco accessibile per chiunque, in ogni parte del mondo” ha dichiarato il Line Producer Alex Grimbley. “E tutto questo arriva solo sei settimane dopo l’ultimo aggiornamento alla nuova stagione, nel quale abbiamo dato ai nostri fans la possibilità di mantenere i giocatori della stagione precedente nelle loro squadra di FIFA Ultimate Team, dando loro ancora più possibilità nella costruzione delle loro squadre.” Dopo l’installazione dell’aggiornamento gratuito, i fans potranno immediatamente notare un look più moderno nell’interfaccia e nella presentazione degli incontri. L’esperienza di gioco è stata ancora amplificata, introducendo i commenti già utilizzati su FIFA 15, e sono stati aggiunti sei nuovi stadi, ossia Villa Park, Boleyn Ground (Upton Park), KC Stadium, Liberty Stadium, Imtech Arena, e Veltins Arena. Inoltre, FIFA World è ora giocabile in italiano, con un’interfaccia utente completamente localizzata, e con il commento in italiano a cura di Pierluigi Pardo e Stefano Nava. Con la versione in Italiano, FIFA World è oggi disponibile in 10 lingue. Rimuovendo le barriere di accesso rappresentate da una console o da un PC ad alte prestazioni, EA SPORTS FIFA World avvicina l’esperienza di FIFA ad un numero maggiore di appassionati di videogiochi e di calcio, in ogni parte del mondo. Dall’ingresso nella fase di Open Beta, EA SPORTS FIFA World ha contato più di 5 milioni di registrazioni, in oltre 180 paesi del mondo, per oltre 50 milioni di partite giocate. I fans con un laptop di medie prestazioni, o un PC desktop, e una connessione a banda larga, possono ora vivere l’esperienza divertente e gratuita* del vero gioco di calcio, amplificata da contenuti in diretta e dal coinvolgimento di veri giocatori e vere squadre di 33 campionati professionistici.

Altri contenuti per FIFA World