Final Fantasy 15: problemi grafici e cali di framerate nella demo della Gamescom

di

Square-Enix ha portato alla Gamescom una nuova demo di Final Fantasy 15 basata sulla Master Version del gioco, da cui è stato tratto anche il lungo video gameplay pubblicato nella giornata di ieri. Adesso arrivano le prime impressioni sulla demo, la quale presenterebbe alcuni problemi grafici e cali di framerate.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, chi ha provato la demo lamenta la presenza di un framerate ballerino, in particolar modo durante le inquadrature ravvicinate e nelle sequenze filmate. La risoluzione (dinamica) sembra essere più bassa di quella utilizzata in Episode Duscae e spesso si nota una leggera perdita di dettaglio, in particolar modo per quanto riguarda i capelli dei personaggi. Il gameplay viene invece promosso, così come gli altri aspetti della produzione, tra cui la colonna sonora e il combat system, due aspetti lodati da coloro che hanno avuto modo di provare la demo.

Il rinvio al 29 novembre servirà agli sviluppatori per migliorare e ottimizzare il comparto tecnico di Final Fantasy XV, Hajime Tabata sta lavorando per risolvere i vari problemi con l'obiettivo di consegnare ai giocatori un titolo curato in ogni aspetto. Infine, vi ricordiamo che oggi pomeriggio alle 18:00, Square-Enix pubblicherà il quarto episodio della serie Brotherhood Final Fantasy XV.