Final Fantasy 7 Remake: importanti novità nel processo di sviluppo

di

La scorsa settimana, Square-Enix ha pubblicato un annuncio di lavoro per ricercare figure professionali (tra cui Background Designer, Battle Planner e programmatori) da integrare nello staff che si sta occupando di Final Fantasy VII Remake. Oggi il Project Lead Naoki Hamaguchi ha spiegato i motivi alla base di questa scelta.

Hamaguchi ha spiegato durante uno streaming dedicato a Mobius Final Fantasy che la compagnia ha deciso di ridurre l'apporto degli studi esterni nello sviluppo di Final Fantasy VII Remake, spostando la maggior parte della produzione negli studi interni, così da poter controllare al meglio ogni aspetto dello sviluppo e gestire al meglio il lavoro del team.

Allo svilupppo di Final Fantasy VII Remake stanno collaborando anche studi come CyberConnect2 (autori della serie Naruto Shippuden), l'apporto di collaboratori esterni alla società verrà ridotto ma probabilmente non del tutto eliminato, con l'obiettivo finale di ottimizzare i tempi e rispettare la schedule imposta dal publisher.