Final Fantasy: the Four Heroes of Light spiega il sistema di combattimento

di

FINAL FANTASY: the Four Heroes of Light è un nuovo gioco della saga di Final Fantasy diretto su Nintendo DS e che vanta visuali in stile libro illustrato e un sistema di controllo semplice da usare. Progettato con il concetto di un RPG tradizionale con il meglio della tecnologia odierna, il gioco torna alle basi e le origini della serie di FINAL FANTASY, con una classica storia di quattro giovani eroi che intraprendono un'avventura indimenticabile; una storia di draghi, re, principesse e streghe.

Innovazione e tradizione sono perfettamente miscelati con un classico sistema a turni con i giocatori in grado di impostare il loro personali comandi di battaglia progettati per integrarsi perfettamente con i controlli user-friendly tramite Touch Screen. I giocatori possono unirsi con altri tre giocatori ed essere in grado così di condividere il divertimento e affrontare i dungeon assieme, mentre il sistema "Crown System" permette ai giocatori di passare liberamente da una classe all'altra con i propri personaggi, semplicemente cambiando il cappello indossato. Ci sono più di 20 lavori da scegliere tra cui il tradizionale Black Mage, White Mage, Ranger e molti altri.

Il gioco si mostra oggi tramite un nuovo video che spiega in dettaglio il sistema di combattimento previsto dal gameplay (non che si discosti molto da quello dei classici RPG giapponesi).