Notizie

    Final Fantasy: the Four Heroes of Light spiega il sistema di combattimento

    3

    video 07.45, 24 Settembre 2010

    Final Fantasy: the Four Heroes of Light spiega il sistema di combattimento

    FINAL FANTASY: the Four Heroes of Light è un nuovo gioco della saga di Final Fantasy diretto su Nintendo DS e che vanta visuali in stile libro illustrato e un sistema di controllo semplice da usare. Progettato con il concetto di un RPG tradizionale con il meglio della tecnologia odierna, il gioco torna alle basi e le origini della serie di FINAL FANTASY, con una classica storia di quattro giovani eroi che intraprendono un'avventura indimenticabile; una storia di draghi, re, principesse e streghe.

    notizia 21.38, 10 Maggio 2010

    Final Fantasy Gaiden: Four Heroes of Light, classificato in Australia

    Sembrerebbe confermato l'arrivo in occidente un nuovo titolo Final Fantasy per Nuntendo DS. L'australiana OFLC ha oggi aggiunto, nelle ultime classificazioni dei titoli in arrivo sul mercato PAL, Final Fantasy Gaiden: Four Heroes of Light, il titolo sviluppato da Matrix Software per Square Enix su console Nintendo DS.Il titolo, uno spin-off  della serie principale che utilizza una struttura classica a turni, narra di un ragazzo richiamato dal Re per salvare la principessa rapita da una malvagia strega del nord.

    notizia 10.48, 13 Aprile 2010

    Final Fantasy Gaiden: Four Warriors of Light arriva in occidente?

    Sembra che  Final Fantasy Gaiden: Four Warriors of Light arrivi finalmente in occidente. Square Enix ha infatti registrato recentemente in America il nome "4 Heroes of Light", la traduzione del suffisso dell'RPG creato da Matrix Software (Hikari no 4 Senshi),  uscito per Nintendo DS in Giappone il 29 Ottobre scorso.

    notizia 11.00, 21 Ottobre 2009

    Final Fantasy Gaiden: Four Warriors of Light, Artwork e Immagini

    Square Enix ha rilasciato una corposa galleria immagini di Final Fantasy Gaiden: Four Warriors of Light.Nelle immagini e negli artwork mostrati potete ammirare le classi da poter scegliere per specializzare ogni membro del party: Musicista, Vagabondo, Mago, Arciere, Ladro e tanti altri.In Giappone in titolo è previsto per il 29 Ottobre.

    notizia 09.37, 9 Ottobre 2009

    Soundtrack in anteprima da Final Fantasy Gaiden: Four Warriors of Light

    Square Enix ha annunciato per il 4 Novembre l'arrivo di un disco contenente tutte le tracce della colonna sonora di Final Fantasy Gaiden: Four Warriors of Light al prezzo di 2,500 Yen. Nel frattempo, cliccando sul sito ufficiale giapponese, avete la possibilità, recandovi alla voce "Tracklist", di ascoltare in anteprima le prime otto melodie che accompagneranno i giocatori giapponesi dal 29 Ottobre in questa nuova avventura dal gusto "retrò". Di conseguenza, anche la colonna sonora rispetta questa particolare caratteristica, con "pezzi" che abbracciano chiaramente lo stile dei vecchi gioco di ruolo nipponici: semplici, orecchiabili e instancabili. Buon ascolto!

    notizia 23.08, 8 Ottobre 2009

    Final Fantasy Gaiden: Four Warriors of Light, Scans e nuove info

    Dalle pagine di Famitsu di questa settimana, oltre alle immagini che potete vedere nella galleria, vengono rivelate nuove informazioni su Final Fantasy Gaiden, il nuovo RPG Square Enix per Nintendo DS.Nelle partite multi giocatore Wireless fino a 4 persone potranno prendere posizione in battaglia scegliendo uno dei 4 personaggi del party. I punti esperienza accumulati in battaglia serviranno ad acquistare armi e armature nuove. Le armi del gioco inoltre avranno uno speciale slot, dove inserire gemme per cambiare le caratteristiche ed aumentare l'efficacia d'attacco.I lavori da poter far scegliere ai personaggi del party sono numerosi e li potete vedere nelle pagine della rivista: Ninja, Ladro, Danzatore, Mago, Cavaliere, L'Ubriacone, e il Musicista.L'Ubriacone inciterà il party ad attaccare tutti contemporaneamente, incrementando l'efficacia d'attacco, mentre il musicista, con i suoi diversi strumenti utilizzabili, aumenterà la sinergia del gruppo.Final Fantasy Gaiden: Four Warriors of Light è in uscita in Giappone il 29 Ottobre.  

    notizia 22.54, 5 Ottobre 2009

    Musiche nostalgiche per Final Fantasy Gaiden: Four Warriors of Light

    Sul sito ufficiale Square Enix di Final Fantasy Gaiden, potrete ascoltare nella main page, 3 brani facenti parti della colonna sonora di questo nuovo RPG per Nintendo DS.Il mix di musica a 8 bit, con componenti strumentali sembra essere ben riuscito, e lascia al giocatore di vecchia data un senso molto nostalgico dei vecchi Final Fantasy per Super Nintendo.

    notizia 00.30, 11 Settembre 2009

    Immagini e info per Final Fantasy Gaiden

    L'ultimo lavoro di Square Enix per Nintendo DS, si mostra in nuove immagini.Final Fantasy Gaiden, oltre ai 4 membri principali del gioco, avrà anche una schiera di personaggi secondari che parteciperanno al nostro party. Questi personaggi, tra cui un topo che spera da grande di diventare un saggio, parteciperanno alle nostre battaglie in determinati momenti della storia.

    notizia 18.30, 11 Luglio 2009

    Si aggirona il sito di Final Fantasy Gaiden con 2 nuovi filmati

    I nuovi filmati ci danno un assaggio dei combattimenti e della parte esplorativa all'interno della città, interamente realizzata in 3D su una sfera simile ad un mappamondo. I combattimenti, come possiamo vedere, hanno la classica struttura all'interno di arene chiuse in cui si affrontano i nemici a turno.Per visionare i filmati, dalla home page, andate nella sezione "System".

    notizia 12.03, 6 Luglio 2009

    Final Fantasy Gaiden è il nuovo gioco di Square Enix

    Ricordate il misterioso sito in cui venivano dati man mano degli indizi su un nuovo progetto della Square Enix? ebbene, il gioco in questione è Final Fantasy Gaiden, nuovo capitolo della fortunata saga RPG, in uscita esclusivamente su Nintendo DS.Il gioco offrirà anche una modalità multiplayer fino a 4 giocatori, ed un ampio livello di personalizzazione dell'inventario e dell'equipaggiamento, che si ripercuoterà visibilmente anche sui personaggi durante il gioco.