Final Fantasy Type-0 non avrà DLC a pagamento

di

Final Fantasy Type-0 non disporrà di contenuti aggiuntivi a pagamento. La conferma arriva oggi da una sessione di domande e risposte pubblicata sul blog ufficiale del gioco, dove il game director Hajime Tabata ha rilasciato una serie di informazioni sul nuovo RPG in arrivo su PlayStation Portable. Il titolo avrà alcuni add-on scaricabili, ma si tratterà di oggetti distribuiti gratuitamente attraverso la connessione con l'account di Square Enix Members.

Lasciando l'argomento DLC, Tabata ha inoltre affermato che le 40 ore che serviranno a completare il gioco una prima volta, non basteranno per sbloccare tutto all'interno del gioco. Ad esempio, nella seconda partita, il giocatore potrà scoprire una nuova sfaccettatura della storia principale.
Per chi è invece preoccupato che gli elementi action possano alzare il livello di difficoltà del gioco, Tabata ha rassicurato i giocatori affermando che il gioco non richiederà particolare impegno per essere completato. La curva di difficoltà è stata studiada in modo che chi gioca solo agòo RPG basati su comandi potranno superare anche le fasi action. Inoltre, Tabata ha fatto notare che Type-0, trattandosi di un RPG, permetterà di far salire di livello i personaggi: cosi i combattimenti risulteranno ancora più semplici da portare a termine.