Final Fantasy Type-0 è quasi completo. Alcuni filmati gameplay

di

Lo sviluppo di Final Fantasy Type-0 sta per essere finalmente completato. Lo rivela oggi il game director Hajime Tabata in un intervento pubblicato sul blog ufficiale degli sviluppatori. La maggior parte degli elementi dell'RPG esclusivo PlayStation Portable sono pronti, ha dichiarato Tabata: quello che rimane è rifinire il tutto ed eliminare eventuali bug.
Tabata ha espresso inoltre alcune considerazioni sul tempo di sviluppo necessario per realizzare il gioco. Ci sono voluti tre anni e mezzo per trasformare quello che era inizialmente un gioco per cellulari, in un gioco di ruolo per PSP. Potrebbe sembrare un sacco di tempo, ma lo sviluppatore ha tenuto a precisare che per un anno intero lo studio di sviluppo aveva The 3rd Birthday come progetto principale a cui lavorare.
Ma grazie a questo ampia finestra temporale, il team ha potuto rifinire al meglio Type-0, aggiungendo un sacco di contenuti. Il titolo non ha ancora una data ufficiale di rilascio giapponese, ma è probabile che la sua uscita venga fissata per il prossimo autunno. Di seguito trovate inoltre alcuni filmati gameplay.