Final Fantasy Versus XIII, nuove informazioni da Famitsu

di

Il numero di Famitsu di questa settimana mostra tre nuove immagini di Final Fantasy Versus XIII ed un'intervista al game director Tetsuya Nomura.
Le tre immagini, catturate in real time dal gioco, mostrano diverse scene di gioco. Nella prima, il personaggio principale, Noctis guarda ad un vasta distesa da un dirupo. All'orizzonte della vasta terra che gli si staglia davanti, si notano un deserto ed alcune montagne. Il sottotitolo all'immagine dichiara che il giocatore potrà muoversi in tutte le terre che potrà vedere. Nella seconda immagine Noctis è posto davanti ad una stazione di rifornimento. La terza immagine mostra il protagonista combattere contro una gigantesca creatura in uno scenario urbano.

Nomura dichiara che le immagini sono tratte dal gioco, e che rappresentano la qualità grafica raggiunta fin ora dal titolo, ma che col prosieguo dello sviluppo, potrà migliorare ancora di più. L'angolazione della camera, per la maggior parte del gioco sarà in terza persona. Nomura dichiara che in precedenza si era pensato ad una visuale a volo d'uccello nei momenti in cui si navigava nella mappa del mondo, ma alla fine si è decisi di costruire un mondo aperto, totalmente esplorabile. La vasta terra che si vede nella prima immagine infatti sarà totalmente "calpestabile" dal giocatore, ad eccezione delle montagne.
Uno dei temi principali del gioco sarà il "viaggio on the road": ai giocatori sarà data la possibilità di viaggiare in auto nel mondo di gioco in qualsiasi momento. I mostri saranno presenti e visibili sullo schermo. Alcuni li si potrà vedere in lontananza, come ad esempio un gigantesco behemoth su di una collina, altri compariranno velocemente a sorpresa. Per quel che riguarda i combattimenti, la maggior parte saranno senza soluzione di continuità durante l'esplorazione delle aree di gioco. Alcuni caricamenti saranno presenti nel passaggio in grandi aree di gioco e durante alcuni eventi in cut-scene.
L'intervista si conclude con Nomura che dichiara che la compagnia sta preparando un grande annuncio per il gioco. Ci si aspetta quindi di rivedere il Final Fantasy Versus XIII durante il Tokyo Game Show di Settembre.