Notizie

    Final Fantasy VI: un fan prova ad immaginare il remake del sesto capitolo

    5

    video 00:30, 22 Aprile 2021

    Final Fantasy VI: un fan prova ad immaginare il remake del sesto capitolo

    Nel 2020 abbiamo visto arrivare la prima parte di Final Fantasy VII Remake, che a giugno sarà disponibile anche su PS5 grazie alla riedizione Intergrade. Ma tanti fan della serie Square Enix hanno spesso sognato un rifacimento del glorioso Final Fantasy VI, ancora oggi considerato uno dei migliori esponenti del franchise.

    Final Fantasy VI diventa un cabinato: ecco le spettacolari immagini

    8

    notizia 23:05, 31 Marzo 2021

    Final Fantasy VI diventa un cabinato: ecco le spettacolari immagini

    Final Fantasy VI lo abbiamo visto in varie versioni nel corso degli anni: dall'originale per Super Nintendo uscita nel 1994 si è passati a conversioni per PlayStation, Game Boy Advance, PC e sistemi mobile. Adesso il capolavoro di Square è stato replicato all'interno di un cabinato da sala giochi.

    Final Fantasy VI Remake? Square-Enix non lo esclude

    23

    notizia 19:08, 1 Febbraio 2017

    Final Fantasy VI Remake? Square-Enix non lo esclude

    Come vi abbiamo riferito alcune ore fa, il produttore di Final Fantasy VII Remake, Yoshinori Kitase, è stato intervistato di recente dal settimanale giapponese Famitsu: si è trattata di una buona occasione per parlare dello stato dei lavori sul titolo, ma anche per accennare ai futuri progetti che Square-Enix potrebbe presentare in futuro.

    Final Fantasy VI disponibile su Steam

    3

    notizia 11:48, 17 Dicembre 2015

    Final Fantasy VI disponibile su Steam

    Square Enix ha annunciato che Final Fantasy VI, l’apprezzato e amatissimo sesto capitolo della leggendaria serie Final Fantasy, è da oggi disponibile per PC.

    Final Fantasy VI arriverà su Steam il 16 dicembre
    notizia 11:04, 9 Dicembre 2015

    Final Fantasy VI arriverà su Steam il 16 dicembre

    Square-Enix ha annunciato che Final Fantasy VI debutterà su Steam il prossimo 16 dicembre. Uscito nel 1994 su Super Nintendo, uno dei più acclamati episodi della serie Final Fantasy si appresta a fare il suo debutto su PC

    Final Fantasy VI per PC sta per arrivare su Steam?

    1

    notizia 12:13, 26 Novembre 2015

    Final Fantasy VI per PC sta per arrivare su Steam?

    Recentemente il PEGI ha classificato la versione PC di Final Fantasy VI: secondo quanto riportato, la data di uscita del gioco è fissata a oggi, giovedì 26 novembre, anche se la cosa sembra improbabile, vista la mancanza di annunci da parte del publisher.

    Final Fantasy VI sbarca su Amazon Appstore
    notizia 16:33, 9 Dicembre 2014

    Final Fantasy VI sbarca su Amazon Appstore

    MILANO (9 Dicembre, 2014) - Square Enix Ltd., ha annunciato oggi che FINAL FANTASY VI, l'acclamato RPG dell’iconica serie FINAL FANTASY, è ora disponibile per il download su Amazon Appstore. Pubblicato per la prima volta nel 1994 per Super Nintendo Entertainment System, FINAL FANTASY VI ritorna con una nuova veste grafica in questa versione per dispositivi mobile. Kazuko Shibuya, uno dei designer storici della serie FINAL FANTASY, ha lavorato personalmente alla realizzazione dei personaggi principali e ha collaborato anche a questa nuova versione.

    Final Fantasy 6 disponibile su App Store

    1

    notizia 07:43, 6 Febbraio 2014

    Final Fantasy 6 disponibile su App Store

    Final Fantasy VI arriva anche su iOS, dopo aver debuttato con discreto successo su piattaforme Android. Il gioco presenta una grafica leggermente migliorata rispetto al titolo originale (uscito nel 1994), controlli ottimizzati per gli schermi touch e nuovi contenuti tratti dal remake pubblicato su Game Boy Advance nel 2006. L'applicazione è compatibile con iPhone 4/4S/5/5C/5S, iPod Touch 4G/5G, iPad 2/3/4G, iPad Air e iPad Mini. Final Fantasy VI è già disponibile per il download da App Store al prezzo di 14,49 euro.

    Final Fantasy 6 per Android, un grave bug impedisce di finire il gioco

    4

    notizia 08:13, 21 Gennaio 2014

    Final Fantasy 6 per Android, un grave bug impedisce di finire il gioco

    Final Fantasy VI per Android è affetto da un bug che rende impossibile terminare il gioco. Nello specifico, l'applicazione si blocca irrimediabilmente durante una sequenza filmata che introduce la battaglia tra Kefka e il Generale Leo a Thamasa. Square-Enix è a conoscenza del problema e sta lavorando per risolverlo, una patch verrà rilasciata a breve, anche se le tempistiche esatte non sono state svelate.

    Final Fantasy 6 per Android: trailer di lancio

    6

    trailer 09:48, 16 Gennaio 2014

    Final Fantasy 6 per Android: trailer di lancio

    Square-Enix ha pubblicato il trailer di lancio del remake mobile di Final Fantasy VI, titolo uscito su Super Nintendo nel 1994. Questa nuova versione propone un nuovo look per personaggi e ambientazioni ridisegnate, oltre a controlli ottimizzati per gli schermi touch. Il gioco è disponibile su Google Play Store al prezzo di 14.49 euro, l'applicazione è tradotta in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano e cinese.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Final Fantasy VI. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Final Fantasy 6 disponibile su Android

    4

    notizia 08:08, 15 Gennaio 2014

    Final Fantasy 6 disponibile su Android

    Square-Enix ha annunciato che il remake mobile di Final Fantasy VI è disponibile da oggi in Europa. Nel momento in cui scriviamo l'applicazione non è ancora presente su Google Play in Italia, l'attesa comunque non dovrebbe essere eccessivamente lunga. Questa versione include diverse migliorie grafiche e presenta un sistema di controllo ottimizzato per gli schermi touch. Il gioco viene venduto a 14.99 euro, la versione per iOS sarà rilasciata prossimamente.

    Final Fantasy VI: immagini per la versione mobile

    5

    notizia 17:24, 4 Dicembre 2013

    Final Fantasy VI: immagini per la versione mobile

    Square Enix ha pubblicato due nuovi screenshot dedicati alla versione mobile di Final Fantasy VI, uno dei capitoli più amati del celebre franchise ruolistico. Le immagini riportate di seguito risultano davvero interessanti, in quanto ci consentono di ammirare la differenza di stile grafico del gioco rispetto all'originale. Voi cosa ne pensate? Apprezzate maggiormente il titolo in questa nuova veste, oppure ritenete che la versione classica sia ancora superiore?

    Final Fantasy VI in arrivo su Android ed iOS

    10

    notizia 21:53, 9 Ottobre 2013

    Final Fantasy VI in arrivo su Android ed iOS

    Square Enix ha annunciato che un remake di Final Fantasy VI verrà rilasciato nel periodo invernale su piattaforme Android ed iOS, almeno per quanto riguarda il territorio nipponico. Tra le varie caratteristiche del titolo vediamo un comparto tecnico rimasto ancora in 2D ma decisamente migliorato, alla stregua di quanto già avvenuto con Final Fantasy V, già uscito su smartphone e tablet. Come se non bastasse, certi elementi delle battaglie verranno modificati per ridurre il grinding del gioco originale. Gli sviluppatori, inoltre, hanno rivelato che ci potrebbe essere una possibilità di rivedere anche l'amato settimo capitolo in questa forma, anche se ancora non è stato deciso nulla a riguardo.

    notizia 18:01, 23 Aprile 2011

    Anche Final Fantasy VI presto su PSN?

    Solo poche ore fa vi avevamo annunciato che Chrono Trigger è apparso sull'ESRB, l'ente di classificazione videogame degli Stati Uniti. Tra le liste dell'ente riferite alle console portatile e casalinga di casa Sony è recentemente apparso il titolo di un altro grande classico GdR del passato, Final Fantasy VI. Benché non si tratti di un annuncio ufficiale, ciò significa che presto o tardi anche la sesta Fantasia Finale dovrebbe ritornare alla luce sul Playstation Network americano.