Final Fantasy VII Remake: Nomura ci parla del combat system

di

Final Fantasy VII Remake è fra i titoli più attesi dai giocatori, ma purtroppo al momento non disponiamo di una data di lancio, che sembra apparentemente ancora molto lontana. A stemperare l'attesa, ci ha pensato il Director Tetsuya Nomura, che è tornato a parlare del titolo, soffermandosi in special modo sul combat system pensato per questo remake.

"Il combat system in Final Fantasy VII Remake è stato ampiamente riformulato, e proprio per questo motivo credo che dovremo essere molto chiari nel comunicare come funzioneranno esattamente le battaglie. Al momento, siamo in una fase intermedia, e stiamo cercando di portare diversi aspetti ad uno stato lavorativo completo", le parole di Nomura a Dengeki PlayStation. Il Director ha poi concluso affermando di essere sicuro di aver trovato la giusta formula di gameplay per Final Fantasy VII Remake, e che non ci sarà bisogno di implementare l'Active Time Battle system richiesto invece da diversi fan.

L'arrivo di Final Fantasy VII Remake è al momento confermato per PlayStation 4, ma rimaniamo ancora in attesa per conoscere la sua data di lancio. Ricordiamo che il titolo sarà distribuito in formato episodico.