Final Fantasy VII Remake sarà presente al Jump Festa, tanti dettagli rivelati dagli sviluppatori

di

Oltre ad aver annunciato che Final Fantasy VII Remake sarà un gioco diviso in più parti, Square Enix ha confermato ufficialmente che la propria line-up per il Jump Festa è stata aggiornata.

Infatti è stato aggiunto Final Fantasy VII Remake alla lista, sebbene la compagnia non abbia chiarito se presenterà nuovi contenuti o meno in occasione dell'evento giapponese. Continuano inoltre a diffondersi in rete interessanti dettagli sul gioco, provenienti dalle interviste rilasciate dai singoli sviluppatori o dai loro post pubblicati sul web. Di seguito, ecco riassunti alcuni di essi:

  • Il titolo ufficiale del gioco sarà Final Fantasy VII Remake. Nonostante all'inizio si trattasse di un titolo provvisorio, gli sviluppatori hanno preso questa decisione per fare in modo che i fan potessero identificare immediatamente il gioco. Infatti, questo titolo è già riconosciuto da tutti, e non può essere scambiato per un sequel o uno spin-off.
  • Nomura ha sottolineato che la qualità vista nel trailer della PSE non rispecchia la grafica finale. I lavori sono ancora in corso, c'è molto da migliorare.
  • Il sistema di combattimento ricorderà quello di Kingdom Hearts, ma non avrà una base così action. Sarà inoltre totalmente differente da quello di Crisis Core. Gli sviluppatori non possono rivelare troppo per ora, ma Nomura ha affermato che accade qualcosa di particolare quando la barra ATB diventa rossa.
  • Il party sarà composto da tre elementi, il giocatore potrà liberamente passare da un personaggio all'altro, oppure scegliere di controllarne uno solo.
  • In Final Fantasy VII Remake sarà possibile esplorare ambientazioni di Midgar che non erano visitabili nel titolo originale.
  • PlayStation 4 ha permesso agli sviluppatori di raggiungere la qualità grafica che desideravano per questo remake. Kitase assicura che la grafica finale sarà "superba".
  • I designer stanno cercando di bilanciare con cura l'aspetto dei personaggi: renderli troppo realistici (come quelli di Final Fantasy XV) non sarebbe opportuno, poiché li renderebbe troppo diversi e poco riconoscibili dai fan; tuttavia, sono trascorsi molti anni dall'uscita di Final Fantasy VII e il classico aspetto "deformed" non risulterebbe più attuale.
  • In Final Fantasy VII Remake ci saranno dettagli aggiuntivi sulla trama, ma la storia non verrà modificata. Molti aspetti verranno approfonditi, il volume del gioco sarà molto grande, e questa è una delle motivazioni principali per la quale gli sviluppatori hanno scelto una pubblicazione in più parti.

Stando a quanto si legge sul sito di Square Enix, Final Fantasy VII Remake verrà presentato con un video, ma non abbiamo ulteriori informazioni su di esso. Il Jump Festa si terrà al Makuhari Messe nella città di Chiba (a sud-est di Tokyo), nei giorni 19 e 20 dicembre.