Final Fantasy VII Remake: Yoshinori Kitase e Testuya Nomura svelano nuovi dettagli sul progetto

di

Intervistati da Dengeki Online e Famitsu, Yoshinori Kitase e Testuya Nomura hanno svelato nuovi dettagli sul progetto Final Fantasy VII Remake, rivelando interessanti informazioni riguardo vari aspetti della produzione.

Kitase ha parlato della scelta di dividere il gioco in più parti:

"Si tratta di una decisione che abbiamo preso sin dall'inizio dello sviluppo. Il gioco è troppo vasto e di conseguenza abbiamo deciso di dividerlo in più capitoli. Non possiamo ancora rivelare nulla riguardo questo aspetto ma ci saranno annunci in merito nel prossimo futuro."

Tetsuya Nomura ha invece aggiunto:

"Dividendo il gioco in più capitoli possiamo approfondire meglio molti aspetti del gioco originale che altrimenti avremmo dovuto tagliare per far rientrare tutto in un solo gioco. Questa scelta non ci avrebbe permesso di introdurre tutte le novità desiderate e quindi abbiamo pensato di dividere in remake in più episodi."

Dalle due interviste sono emerse anche altri informazioni: sappiamo ad esempio che CyberConnect2 sta collaborando allo sviluppo del progetto, inoltre Nomura e Kitase fanno sapere che non utilizzareranno i modelli poligonali di Advent Children, considerati ormai troppo datati e non in linea con lo stile scelto per il remake. Inoltre, è stato rivelato che il gameplay trailer mostrato alla PlayStation Experience è interamente in tempo reale, a parte le brevi sequenze tratte dal teaser dell'E3 2015. Confermato il ritorno della barra ATB, la quale però subirà alcune modifiche per adattarsi alla natura più action del remake. Infine, ci saranno novità anche per il sistema di party.

Infine, al termine dell'intervista, Yoshinori Kitase e Testuya Nomura rivelano che il trailer pubblicato nel weekend è solamente un punto di partenza, il team continuerà a lavorare per migliorare ulteriormente il comparto tecnico e i vari aspetti del gioco.