Final Fantasy XIII-2: battaglie con i boss più impegnative

di

L'ultimo numero di Dengeki PlayStation contiene una nuova intervista al game director di Final Fantasy XIII-2, Motomu Toriyama, ed i battle director Yusuke Matsui. L'articolo offre una serie di nuovi dettagli per quel che riguarda le battaglie all'interno del gioco, gli scontri con i boss, e l'uso migliorato del Paradigm Shift.

In questo nuovo RPG gli attacchi possono essere attivati immediatamente. Al contrario infatti di Final Fantasy XIII - dove era presente una scena di transizione di pochi secondi, in Final Fantasy XIII-2 questa è stata eliminata. L'idea è quella di avere battaglie più fluide. I due hanno anche confermato che ora è possibile salvare le combinazioni di attacchi.
Per quanto riguarda il livello di difficoltà, Toriyama ha detto che i boss di Final Fantasy XIII-2 potrebbe essere più difficili di quelli presenti in Final Fantasy XIII, ma a differenza XIII, XIII-2 offre una modalità facile fin da subito, che si può attivare e disattivare in qualsiasi momento del gioco. Alcuni nemici richiedono un uso strategico del Paradigm Shift
E' stata riconfermata la presenza del sistema di ferite che non possono essere sanate. La ragione di ciò, ha detto Toriyama, è perché in Final Fantasy XIII era molto semplice vincere uno scontro con un guaritore in squadra. Ora i guaritori non possono più sanare i danni con perdita di sangue. Tuttavia ci saranno altri mezzi per arrestare la perdita degli HP
Le battaglie sono più coinvolgenti: oltre all'aggiunta dei quick time event, anche la posizione dei giocatori è stata rielaborata. Se Noel è un difensore, ad esempio, si muoverà avanti per poi ritornare nelle file posteriori. Ogni battaglia boss ha la telecamera posizionata in modo particolare.
Come Final Fantasy XIII, anche XIII-2 avrà le sue evocazioni. Anche se, a differenza del primo gioco, saranno fatte in un modo diverso, perché i personaggi nel XIII-2 non sono l'Cie e non hanno Eidolon.
Il party di XIII-2 si compone di due personaggi, il terzo è un mostro catturato. E' possibile trasferire le abilità tra le creature, ed ogni mostro, anche dello stesso tipo, cresce in modo diverso.
Final Fantasy XIII-2 è previsto per PlayStation 3 e Xbox 360 il 15 dicembre in Giappone, il 31 Gennaio 2012 in Nord America, e il 3 febbraio in Europa.
Final Fantasy XIII-2
Aggiungi in Collezione

Final Fantasy XIII-2

    Disponibile per
  • Ps3
  • Xbox 360
  • Pc
    Date di Pubblicazione
  • Ps3 : 03/02/2012
  • Xbox 360 : 03/02/2012
  • Pc : 11/12/2014
  • Genere: J-RPG
  • Sviluppatore: Square-Enix
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link

che voto dai a Final Fantasy XIII-2?

7.7

media su 177 voti

Inserisci il tuo voto