Final Fantasy XIII-2: Snow porta con sé uno story-DLC

di

Ieri Square-Enix aveva diffuso la notizia che Final Fantasy XIII-2 si sarebbe arricchito di un nuovo DLC ambientato nell'Arena dei combattimenti, incentrato sul combattimento contro Snow Villiers. Stavolta però si tratta di un contenuto leggermente diverso dal solito.

Viene infatti rivelato che, sebbene l'ambientazione sia appunto il consueto Coliseum, il pacchetto in questione è in sostanza una side story. Noel e Serah incontrano Snow nell'Arena, e prima di incrociare le armi affronteranno discorsi sul rapporto tra lui e le sorelle Farron, nonchè sul suo marchio L'Cie. In seguito ci sarà da sconfiggere un nuovo boss, Valfodr, ovvero la vera forma dell'Arbiter of Time: si tratta di un temibile Occultista che sale di livello ad ogni nuovo attacco sferrato, diventando quindi via via più potente nel corso dello scontro.
Snow ha il 30% di possibilità di entrare nel party una volta battuto, mentre le chances di ottenere un cristallo da Valfodr aumentano all'aumentare del livello del mostro al momento della sconfitta.
Il prezzo del contenuto scaricabile non è ad ogni modo stato ancora reso noto.