Final Fantasy XIV A Realm Reborn: la beta durante l'inverno

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Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XIV, ha rilasciato una serie di nuovi dettagli su A Realm Reborn,  attesa versione 2.0 dell'MMO per Personal Computer e PlayStation 3. Una versione beta è prevista durante l'inverno 2012, ed è stato annunciato un nuovo sistema, denominato "Limit Break".

  • Circa il nuovo Limit Break System
    • Il nuovo party battle system rimpiazza il battle regimen. Quando la barra condivisa dai giocatori si riempe, ogni membro può utilizzarla, dopodiché questa si svuota.
    • La barra si riempie colpendo i nemici con attacchi standard, ma maggiore energia si accumulerà con il "Fine Play," ovvero utilizzando risanamenti e blocchi con il giusto tempismo.
    • La barra energetica del Limit Break ha più fasi, il che ricorda molto quella di Final Fantasy VII, ed ha effetti differenti in base alla classe del giocatore.
  • I mostri non daranno molti punti esperienza. Al contrario completare le quest offrirà un maggiore quantitativo di EXP.
  • Ora è presente un azione in salo, ma non essendo una mossa di gioco, i livelli non avranno aree raggiungibili solo con questa mossa.
  • Il "Gear Sets" permette di cambiare equipaggiamento in un istante. Possiamo incrementare il numero di set completando le quest. Gli oggetti nel Gear Set non contano come item indossati, quindi non occupano spazio nell'inventario.
  • Le piccole città sono state modificate, ed ora gli NPS dispongono di azioni uniche.
  • Il tutorial è stato completamente rivisitato. Ora è strutturato in modo che si possa capire una varietà di cose semplicemente giocando.
  • I giocatori potranno formare un party ed entrare in un dungeon a partire dal livello 15. Ci vorranno circa 30 minuti di gioco per arrivare a questo traguardo. 
  • I contenuti sono divisi in due tipologie: "party" e "solo". Ci saranno anche eventi pubblici che si posizioneranno nel mezzo.
  • Sono state cambiate le schermate del log-in, e dell'area pubblica, con la presenza di una lista raccomandazioni basata sugli eventi nelle vicinanze.