Final Fantasy XIV: il team si dedica interamente alla versione 2.0

di

Naoki Yoshida, il produttore esecutivo di Final Fantasy XIV, ha svelato che la patch 1.23 di Final Fantasy XIV sarà l'ultima ad essere rilasciata prima della pubblicazione dell'attesa versione 2.0 del MMORPG disponibile su Personal Computer.
"Per quanto riguarda gli aggiornamenti della versione corrente di FFXIV, la patch 1.23 sarà l'ultima," ha affermato Yoshida in una lettera rivolta alla comunity.

"Non ci saranno altre aggiunte in larga scala, e tutti i vostri feedback saranno ora applicati alla versione 2.0, insieme con gli sforzi congiunti del team di sviluppo interno"
Yoshida ha detto che la versione versione 2.0 è ora "la priorità" nella tabella di marcia, e che il periodo di alfa e beta testing si sta avvicinando. Ha promesso ai fan che i risultati degli sforzi dello studio saranno visibili presto: nuovi screenshot ed un nuovo trailer sono attesi durante l'estate.
"Abbiamo pubblicato alcune immagini durante l'E3, ma la grafica è ancora in fase di lavorazione: una maggiore qualità grafica sarà presente al momento del rilascio", ha aggiunto.
"Ora stiamo lavorando sull'illuminazione durante le fasi del crepuscolo / notte, e sul post-elaborazione. Sebbene non sarà pronta prima dell'inizio dell'anno, stiamo lavorando per rilasciare alcune immagini tratte dalla versione PS3 del gioco."
La versione 2.0 è attesa su Personal Computer entro la fine dell'anno, mentre il titolo arriverà su PS3 nel corso del 2013.