Final Fantasy XIV: video diario dedicato al comparto audio

Final Fantasy XIV Heavensward
Trailer: PlayStation 4
di

Annunciando un'altra stagione di successo senza precedenti di Final Fantasy XIV, oggi viene presentata una nuova serie di video che offre uno sguardo all'interno del team creativo e delle loro ispirazioni nel coltivare un mondo online ricco e vibrante.

Il primo della serie evidenzia la maestria creativa della musica e dell’acclamato Sound Design di Final Fantasy XIV Heavensward. Questo video mette in luce come la musica e gli effetti sonori nel gioco svolgono un ruolo fondamentale nel portare il mondo di Eorzea alla vita. Masayoshi Soken, Lead Composer e Sound Director, spiega come "Dragonsong", il brano tema principale per l'expansion-pack composto dal leggendario compositore Nobuo Uematsu, abbia ispirato il punteggio per Heavensward. I Sound Designer, Yusuke Nakashima e Go Kinuya, discutono anche sulla realizzazione degli effetti sonori chiave per creare un'esperienza coinvolgente, che spaziano dai grugniti realistici dei mostri ai suoni unici della battaglia.

Final Fantasy XIV Heavensward è ora disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4 e PC Windows. Una prova gratuita di 30 giorni è inclusa per i nuovi account con abbonamenti mensili a partire da 10.99 €. Per i nuovi giocatori di Final Fantasy XIV Online è disponibile un bundle che comprende Final Fantasy XIV A Realm Reborn e Final Fantasy XIV Heavensward. Per chi non avesse ancora avuto l’occasione di provare Final Fantasy XIV Online, è possibile scaricare una prova gratuita di 14 giorni per PC qui, o per PlayStation 3 e PlayStation 4 direttamente dal PlayStation Network.