Final Fantasy XV avrà DLC gratis e a pagamento, il team è interessato ai visori VR

di

In seguito all'evento Uncovered, Hajime Tabata, direttore di Final Fantasy XV, ha condiviso con i media vari dettagli sul gioco e sulle intenzioni del team di sviluppo, rispondendo a domande riguardanti eventuali DLC, la tecnologia VR e il futuro della serie.

Ai microfoni del magazine Dengeki, il Direttore ha affermato che il team di sviluppo di Final Fantasy XV è interessato nella tecnologia VR, e che nell'ultimo anno sono stati effettuati al riguardo diversi test, sebbene non sia stato implementato ancora nulla nel gioco.
Tabata ha inoltre specificato che il gioco avrà sia DLC gratuiti che a pagamento, i quali saranno necessari per sostenere i costi di sviluppo. Il team ha anche intenzione di ricompensare i giocatori che passeranno molto tempo giocando a Final Fantasy XV con scenari aggiuntivi e contenuti della storia.
Infine, rispondendo a una domanda che chiedeva se Final Fantasy XVI (non ancora annunciato dalla compagnia) potesse avere dei riferimenti a Final Fantasy XV, Tabata ha chiarito che il gioco rimarrà un capitolo a sé stante.

Final Fantasy XV sarà disponibile a partire dal prossimo 30 settembre su PS4 e Xbox One.