Final Fantasy XV, la presenza delle aeronavi è ancora da decidere

di

In un'intervista recentemente rilasciata a GameSpot, Hajime Tabata, direttore del progetto di Final Fantasy XV, ha svelato dettagli in merito agli elementi classici della serie e chiarito alcuni aspetti riguardanti gli ambienti e la mappa del gioco. In particolare, secondo il direttore, la composizione e la complessità del mondo di Final Fantasy XV renderebbero alquanto difficoltoso per il team introdurre le aeronavi, molto apprezzate dai fan della saga.

"Il team di sviluppo sa quanto i fan ritengano importante questo aspetto," ha dichiarato Tabata, "tuttavia, tecnicamente parlando, è una bella sfida, perché, come già chiarito in passato, le diverse aree di Final Fantasy XV sono interconnesse tra loro. In ogni caso, non abbiamo intenzione di rinunciare e faremo quanto possibile per accontentare i giocatori."
Il direttore del progetto ha anche speso qualche parola per parlare dei Summon, da sempre presenti nella serie, e ha aggiunto: "Il ruolo dei Summon all'interno di Final Fantasy XV sarà quello di guardiani e protettori del mondo. Preserveranno il pianeta dalla distruzione."
Infine, Hajime Tabata ha accennato ai dungeon, un altro "must" di Final Fantasy. "Nei titoli più classici della serie, a mio avviso, i dungeon rappresentavano qualcosa di caotico e spaventoso. Era impossibile prevedere cosa ci si sarebbe ritrovati ad affrontare e si avvertiva un'atmosfera strana, che preavvisava la presenza di qualcosa di surreale, inesistente nel mondo reale. Quella stessa singolare sensazione caratterizzerà i dungeon di Final Fantasy XV."
Ricordiamo che Final Fantasy XV è attualmente in sviluppo per PS4 e Xbox One. Square Enix continua a mantenere un rigido silenzio per quanto riguarda la data di uscita prevista, ma sarà possibile giocare a una versione dimostrativa del gioco, intitolata Final Fantasy XV - Episode Duscae tramite un codice voucher presente nelle copie di lancio di Final Fantasy Type-0 HD, che sarà disponibile in Europa dal 20 marzo, per le sopracitate piattaforme.