Final Fantasy XV: massima libertà per i giocatori, promette il director

di

Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, ha parlato del gioco nel corso di un'intervista concessa al portale Kotaku descrivendolo come una sorta di viaggio senza limiti in cui gli utenti potranno fare ciò che desidereranno.

"Che tu stia guidando o combattendo, potrai fare quello che vuoi", spiega l'esponente del team di sviluppo. "Non è altro che libertà. È open world ed è possibile andare dove vuoi ed esplorare. Detto questo, il gioco è bilanciato per soddisfare i fan che preferiscono la narrazione tipica dei Final Fantasy: un aspetto che non mancherà nonostante l'inedita struttura di gioco", ha poi continuato Tabata. 
Final Fantasy XV è attualmente completo al 55 percento: considerato che il titolo venne annunciato per la prima volta nel 2006 con il nome di Final Fantasy Versus XIII può sembrare oggettivamente molto poco, ma lo stravolgimento della produzione, che è passata su next-gen soltanto due anni fa, ha pesantemente influito. "Abbiamo riesaminato la struttura dello sviluppo di Final Fantasy XV. Avevamo un team dedicato al gameplay, un altro alle cinematiche e un altro ancora al motore di gioco. Li abbiamo uniti per lavorare tutti insieme. Penso che possiamo garantire il meglio che Square Enix ha da offrire".