Final Fantasy XV: non c'è abbastanza tempo per sfruttare pienamente PS4 Pro

di

Final Fantasy XV, l'ultimo attesissimo episodio della saga J-RPG di Square Enix, è in arrivo il 29 novembre per PlayStation 4 e Xbox One. Con l'avvento delle console mid-gen, però, sappiamo che il titolo arriverà sugli scaffali anche nella sua versione PlayStation 4 Pro.

In una recente intervista ai microfoni di Hobbyconsolas, Hajime Tabata, director del gioco, ha rivelato alcuni dettagli proprio sull'andamento dei lavori sulla console di Sony che debutterà il prossimo 10 novembre. "Per quanto riguarda la versione PS4 Pro, si tratta essenzialmente dello stesso discorso fatto per il PC. Se volessimo sfruttare a pieno l'hardware della nuova console, dovremmo impegnarci a fondo e soprattutto avremmo bisogno di molto tempo; cosa che al momento non abbiamo... Senza contare che non avevamo previsto l'arrivo di PS4 Pro. In futuro, magari, con impegno e dedizione, potremo realizzare una versione del gioco che sfrutti a pieno le capacità della console. Ma, al momento, il gioco spinge al limite l'hardware della PS4 standard".

Final Fantasy XV uscirà il 29 novembre per PS4 e Xbox One. In attesa che il gioco debutti finalmente nei negozi, potete consultare la nostra nuova Video Anteprima per conoscere le novità di gameplay del titolo di Square Enix.